Scire leges est verba tenere. Ricerche sulle competenze grammaticali dei giuristi romani

Fondazionesergioperlamusica.it Scire leges est verba tenere. Ricerche sulle competenze grammaticali dei giuristi romani Image
DESCRIZIONE
"Collectanea Gracco-Romana" propone una serie di opere destinate a rappresentare gli aspetti più significativi e le tendenze metodologiche che caratterizzano gli studi storico-giuridici sul mondo antico e i loro rapporti con il dibattito politico-giuridico e con la cultura del nostro tempo. Gli autori saranno scelti fra giovani studiosi e fra studiosi di già affermata esperienza, indipendentemente da scuole o sedi universitarie, ma sempre con responsabilità collegiale dei componenti del Comitato scientifico. Il titolo della collana allude alla componente genetica della ricerca sul diritto antico, che riguarda appunto il mondo greco e il mondo romano, in tutti i loro aspetti e nel contesto politico, economico, sociale e culturale entro cui il fenomeno giuridico antico esprime la propria peculiarità e quello attuale affonda le sue radici. La collana ospiterà studi e strumenti per la ricerca nel campo del diritto greco antico, del diritto romano pubblico e privato, del diritto bizantino, del diritto comparato a base romanistica, dell'informatica applicata alla ricerca storico-giuridica, in modo da fornire al pubblico degli specialisti contributi utili al progresso della ricerca, agli antichisti strumenti di lavoro troppo spesso frutto di un dannoso isolamento disciplinare, ai giuristi di oggi una serie di opere che superino l'ormai tradizionale e deprecabile indifferenza per la genesi storica e le ragioni profonde del loro stesso modo di concepire e vivere il diritto.

Leggi il libro Scire leges est verba tenere. Ricerche sulle competenze grammaticali dei giuristi romani PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Marco P. Pavese!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Scire leges est verba tenere. Ricerche sulle competenze grammaticali dei giuristi romani.pdf
AUTORE
Marco P. Pavese
DIMENSIONE
9,61 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Acquista online il libro Scire leges est verba tenere. Ricerche sulle competenze grammaticali dei giuristi romani di Marco P. Pavese in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Acquista online il libro Scire leges est verba tenere. Ricerche sulle competenze grammaticali dei giuristi romani di Marco P. Pavese in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI
Psicologia sociale. Con Connect
Affinità bestiali. Le relazioni umane spiegate attraverso il corteggiamento animale
Esperia, la fuga
In gara con il camion. Ediz. illustrata. Con gadget
In giardino non si è mai soli. Diario di un giardiniere curioso
Fairy Tail. Vol. 55
Opera omnia. Vol. 17\2: Natura e grazia. Gli atti di Pelagio, La grazia di Cristo e il peccato originale, L'anima e la sua origine. In appendice: Frammenti di opere pelagiane.
Inferno
Giuditta. Nuova versione, introduzione e commenti
Hotel Miranda
L' occasione e l'oblio
Afriche e Orienti (2015). Vol. 1-2: Stato e società in Egitto e Tunisia: involuzioni ed evoluzioni.
Induismo e buddhismo
Core Curriculum. Ematologia