Il governo dell'ambiente

Fondazionesergioperlamusica.it Il governo dell'ambiente Image
Il tema fondamentale del nostro secolo diventa, ogni giorno di più, il rapporto tra l'uomo e il pianeta in cui vive, tra speranze di benessere e ansie per i crescenti effetti dell'inquinamento e dei limiti delle risorse naturali. La questione è da tempo al centro delle politiche nazionali e delle relazioni internazionali. Non sorprende dunque che negli ultimi anni la politica e il diritto dell'ambiente si siano arricchiti di nuovi argomenti, nuove problematiche, nuove norme. Chi si occupa di ambiente, oggi, deve occuparsi anche di povertà, di commercio internazionale, di politica sanitaria... Su molte materie si accumulano leggi su leggi, altre restano scarsamente regolate, mentre di alcuni temi chiave, per esempio l'acqua, non si parla quasi. "Il governo dell'ambiente" offre una panoramica ampia, dei problemi con cui si deve confrontare chiunque abbia a cuore le tematiche dello sviluppo e della sostenibilità globale. Presenta i principi e le leggi che regolano il diritto ambientale, con particolare attenzione alla stratificazione storica che ha portato alle attuali normative.

Leggi il libro Il governo dell'ambiente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Stefano Nespor!

Il governo dell'ambiente.pdf
Stefano Nespor

"Al Governo - hanno concluso Muroni e Fioramonti - chiediamo di mantenere la rotta del Green deal e di non inseguire la destra nel campo 'tutto è lecito nel nome del Pil'. Questa crisi ci dimostra, ancora una volta, che l'unica crescita possibile in futuro sarà quella che mette al centro la salute delle persone e dell'ambiente".

In accordo con il Governo il 14 marzo sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell'ambiente di lavoro. Il protocollo è stato integrato il 24 aprile ed è inserito come allegato 6 nel DPCM 26 aprile 2020.

I brutti anatroccoli. Dieci storie vere
Leonardo. Il volo
La strada che porta al vero. Come praticare la saggezza nella vita quotidiana
Vinland saga. Vol. 12