Ama. Riflessioni sul fondamento della vita

Fondazionesergioperlamusica.it Ama. Riflessioni sul fondamento della vita Image
Agostino - il grande Padre della Chiesa di origine africana che dovette cercare la propria strada in un'epoca confusa - è una di quelle figure che interpellano ogni generazione in modo nuovo. Egli è così umano, così credibile proprio perché la sua vita non ebbe un andamento lineare e le sue risposte non furono solo teorie. Il suo temperamento passionale gli fece imboccare numerose strade. Solo questo egli non poté e non volle mai: accontentarsi di una normale esistenza piccolo-borghese. La ricerca della verità bruciava in lui con troppa passione perché egli potesse accontentarsi di spendere la vita in modo convenzionale o come credente o come non credente. La sua teologia non nacque a tavolino, ma venne sofferta e maturata nell'odissea della sua vita.

Abbiamo conservato per te il libro Ama. Riflessioni sul fondamento della vita dell'autore Agostino (sant') in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ama. Riflessioni sul fondamento della vita.pdf
Agostino (sant')

Un'ulteriore serie di riflessioni ci può venire dall'accostamento della Parola a Vita consecrata in cui Giovanni Paolo II indica i consacrati come cristiani, o meglio, persone evangeliche che si sentono chiamate a vivere il Vangelo fino alla perfezione. La loro vita nasce dal Vangelo e intende vivere il Vangelo con radicalità.

Amare. Riflessioni sul fondamento della vita è un libro di Agostino (sant') pubblicato da Metamorfosi nella collana Piccola biblioteca dell'agenda letteraria: acquista su IBS a 13.30€!

Rogerius (2017). Vol. 1: Gennaio-Giugno.
Tipologie edilizie e interventi di miglioramento strutturale. Con CD-ROM
Un ribelle in cerca di libertà. Profilo di Palmiro Togliatti
Quelli del san Patricio
Rousseau. Cittadino senza patria. Dalla «polis» alla natura
Opere. Vol. 2: Prose e saggi.
Il sentiero spirituale
La giornata di Tina e Milo. Ediz. a colori
Calcio. 1898-2006. Storia dello sport che ha fatto l'Italia
I quadri sacri di Camillo d'Errico
Ascesa e caduta di Adamo ed Eva
Sintassi normativa della lingua latina. Teoria (rist. anast.)
Cazzo ridi?
Sartori nella rete. Una rilettura di «Homo Videns»
Anatomia della coppia. I sette principi dell'amore