Lirici greci dell'età arcaica. Testo greco a fronte

Fondazionesergioperlamusica.it Lirici greci dell'età arcaica. Testo greco a fronte Image
L'antica lirica greca è un mosaico di cui conosciamo solo pochissime, splendide tessere, arrivate fino a noi tramite citazioni e fortunati ritrovamenti papiracei. Eppure, questi frammenti bastano per lasciarci intuire un'esperienza artistica irripetibile. Nella lirica la poesia si fonde per la prima volta con la vita, e in essa riviviamo la scoperta della verità interiore dell'uomo, dall'esuberante vitalità di Archiloco alla passione di Saffo, dall'eleganza di Alcmane all'amara saggezza di Teognide alla severa religiosità di Pindaro. In questo volume sono raccolte poesie di diciannove poeti dal VII al V sec. a.C. Enzo Mandruzzato ha tradotto i testi ricreando la musica degli originali. A Mandruzzato si debbono anche le premesse ai singoli poeti e l'introduzione in cui vengono spiegati la genesi e il significato della lirica greca.

Abbiamo conservato per te il libro Lirici greci dell'età arcaica. Testo greco a fronte dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lirici greci dell'età arcaica. Testo greco a fronte.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Lirici greci dell'età arcaica. Testo greco a fronte on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Dopo aver letto il libro Lirici greci di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta ...

Concepts and categories of emotion in East Asia
Cerfoglio. Ediz. a colori
Arnold Schwarzenegger. Tutta la mia vita