Storia della mia calvizie

Fondazionesergioperlamusica.it Storia della mia calvizie Image
Marek, protagonista e narratore, ha deciso di scrivere il suo unico libro, e di raccontarvi la storia della sua calvizie. Rievoca quindi gli anni dell'adolescenza, a Vienna, in una famiglia molto particolare: con una madre eccentrica, esibizionista, seduttrice distratta; un padre indifferente, arido, dedito solo al lavoro; e due fratelli più grandi che avranno successo nella vita. Marek è bello, ha ricevuto una buona educazione, e nella vita vuoi dedicarsi alla poesia, scrivendo versi alla Paul Celan, e soprattutto all'amour fou. Ma ben presto scoprirà di non essere apprezzato come poeta e che un destino beffardo l'ha dotato di un pene ridicolo, di dimensioni insignificanti, tale da suscitare solo l'ilarità di due belle turiste lussemburghesi. Ne derivano frustrazione e disagio, nonché il tentativo di dimensionarsi al nano che sente di essere camminando come un'anatra. Non rinuncia però a fare le sue esperienze - oggetto com'è delle attenzioni della madre del ragazzo cui da ripetizioni, di una sua insegnante, della sorella di un amico della madre - e le prova tutte per risolvere il suo "problema\

Leggi il libro Storia della mia calvizie PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Marek Van der Jagt!

Storia della mia calvizie.pdf
Marek Van der Jagt

Storia della mia calvizie è un libro di Marek Van der Jagt pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica: acquista su IBS a 7.60€!

Viaggi fantastici
Rossa
L' intelligenza numerica. Vol. 1: Abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dai 3 ai 6 anni.
Il bello dell'Europa. Guida ai musei segreti delle città europee
Guida all'auto ecologica. I prodotti di oggi e le idee per il futuro
Anche tu brontoli tanto? Guida per tipi svegli
Lettera a un kamikaze