Nel turbine della storia. Riflessioni sul XXI secolo

Fondazionesergioperlamusica.it Nel turbine della storia. Riflessioni sul XXI secolo Image
Il corso impetuoso della storia Kapuscinski l'ha conosciuto come pochi altri. Dove c'erano rivoluzioni, guerre, imperi in disfacimento o movimenti in ascesa, lui c'era per vedere, documentare, raccontare. Qui - in questo libro ideato poco prima della sua scomparsa - è la storia stessa a essere direttamente in primo piano: il suo senso, il suo potere sulla vita dei singoli esseri umani, le occasioni di riscatto che pure sa offrire. E il suo impatto sul secolo che è da poco cominciato. "Questi testi - scrive nell'Introduzione la curatrice Krystyna Stràczek - mostrano Kapuscinski non solo nei panni di reporter e scrittore, ma dimostrano la sua stupefacente conoscenza del destino e della cultura dei paesi che visitava (non a caso si era formato come storico). Non sono però una mera dimostrazione di erudizione. Kapuscinski richiama i fatti per interpretarli, per mostrare paralleli storici e culturali, e per prevedere il futuro."

Scarica l'e-book Nel turbine della storia. Riflessioni sul XXI secolo in formato pdf. L'autore del libro è Ryszard Kapuscinski. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Nel turbine della storia. Riflessioni sul XXI secolo.pdf
Ryszard Kapuscinski

Acquista online il libro Nel turbine della storia. Riflessioni sul XXI secolo di Ryszard Kapuscinski in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Nel Turbine Della Storia. Riflessioni Sul Xxi Secolo è un libro di Kapuscinski Ryszard edito da Feltrinelli a settembre 2015 - EAN 9788807886652: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Vincenzo Pagani. Un pittore devoto tra Crivelli e Raffaello. Catalogo della mostra (Fermo, 31 maggio-9 novembre 2008). Ediz. illustrata
La rivoluzione incompiuta di Thomas Kuhn. La tesi dell'incommensurabilità e l'eredità del neopositivismo
La trasparenza delle immagini. Averroè e l'averroismo
Il soggetto e la differenza. La ricezione del pensiero di Heidegger nella filosofia francese