L' agenzia dei desideri

Fondazionesergioperlamusica.it L' agenzia dei desideri Image
Delphine sa che le persone hanno bisogno di illusioni, perfino di bugie, purché rendano la vita migliore. Lo ha capito quando ha incontrato l'anziana signora Derovitski che, dando da leggere alla giovane e povera ma già scaltra Delphine avvincenti romanzi rosa, la educa alla difficile arte della finzione. Così, quando madame Derovitski muore, lasciandole una cospicua eredità, Delphine, trentacinque anni, decide di fare della sua capacità di ascolto dei bisogni altrui una professione. Apre così una agenzia dei desideri, dal nome inequivocabile: "Per voi". Nell'agenzia "Per voi" Delphine mette pienamente a frutto il suo senso degli affari e la sua capacità di finzione appresi dai romanzi rosa della signora Deiovitski. La giovane vende felicità a chi la chiede: si finge di volta in volta madre, amante, badante. Offre a tutti la realizzazione di un sogno. Ma un sogno a tempo. E a pagamento. In una galleria di personaggi, vicende e desideri bizzarri da cui la nostra protagonista riesce a sgusciare fuori con l'abilità di un gatto, Delphine incontrerà un solo nemico capace di minare il suo cinismo: l'amore, che si offrirà a lei, proprio a lei che non ne ha mai avuto, senza volere nulla in cambio.

Leggi il libro L' agenzia dei desideri PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

L' agenzia dei desideri.pdf
none

Le migliori offerte per LIBRO DOMINIQUE MAINARD - L'AGENZIA DEI DESIDERI - MONDO LIBRI 2010 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Apre così una agenzia dei desideri, dal nome inequivocabile: "Per voi". Nell'agenzia "Per voi" Delphine mette pienamente a frutto il suo senso degli affari e la sua capacitè di finzione appresi dai romanzi rosa della signora Derovitski. La giovane vende felicitè a chi la chiede: si finge di volta in volta madre, amante, badante.

Quartiere Italia. Milano Brera. Le guide ai sapori e ai piaceri
Storia della Sicilia. Vol. 2: Dal Seicento a oggi.
Il libro rosso del comune di Iesi. Vol. 2: Codice 1 dell'Archivio storico somunale di Iesi.
L' Arminuta letto da Jasmine Trinca. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
Narciso infranto. L'autoritratto moderno da Goya a Warhol
Prepararsi alle prove OCSE-Pisa. Percorsi e unità didattiche multidisciplinari
Giuliano da Sangallo