Doppia verità

Fondazionesergioperlamusica.it Doppia verità Image
La verità può essere di due tipi. Quella che libera, e quella che uccide. «Il ritmo del romanzo è perfetto, con momenti più adrenalinici e altri più introspettivi, pennellati dalla scrittura, secca, asciutta e mai telegrafica» – la Repubblica Da quando Harry Bosch ha lasciato il dipartimento di polizia di Los Angeles, si occupa di «casi freddi» per la polizia di San Fernando, piccola municipalità della città. E gli va bene così. Finché il suo nuovo capo gli chiede una mano per un caso che di «freddo» ha ben poco, e nel frattempo il fantasma del LAPD torna a fargli visita nelle vesti di Preston Borders, omicida e stupratore che trent'anni prima Bosch aveva assicurato al braccio della morte. Nuove prove a favore della sua innocenza rischiano di farlo scarcerare, e Bosch è nel mirino. Non solo avrà bisogno del suo avvocato, Mickey Haller, ma anche di dimostrare definitivamente la colpevolezza di Borders, sapendo che in ballo stavolta c'è il suo stesso onore.

Leggi il libro Doppia verità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Michael Connelly!

Doppia verità.pdf
Michael Connelly

Sigieri di Brabante, scopriamo di più sul filosofo della doppia verità. Nella Divina Commedia Dante incontra Sigieri di Brabante in Paradiso (Canto X), nel Quarto cielo, tra gli Spiriti Sapienti: «Questi onde a me ritorna il tuo riguardo, è 'l lume d'uno spirto che 'n pensieri gravi a morir li...

UNA DOPPIA VERITÀ: LE DIVERSE VERSIONI DELLA REALTÀ. Diretto da Courtney Hunt e sceneggiato da Nicholas Kazan (con lo pseudonimo di Rafael Jackson), Una doppia verità racconta la storia di Richard Ramsay, un avvocato che si ritrova coinvolto in un caso molto personale dopo aver promesso all'amica Loretta Lassiter di aiutare suo figlio Mike a uscire di prigione.

Età dell'inumano. Saggi sulla condizione umana contemporanea
Parole con Etty. Un itinerario verso il presente
La scomparsa di Stephanie Mailer
Ludosofia. Il counseling e i giochi filosofici