Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva

Fondazionesergioperlamusica.it Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva Image
DESCRIZIONE
Nel corso dello sviluppo, che ruolo gioca il fattore tempo nella decisione? Per esempio, come vengono gestite le emozioni negative, come il rammarico, conseguenti a una scelta sbagliata? Quali sono gli elementi coinvolti nella capacità di differire la gratificazione per conseguire un vantaggio maggiore in futuro? E quanto incide sulla valutazione di una decisione passata la conoscenza dei suoi effetti? Le autrici rispondono a queste domande, a partire dai classici studi sullo sviluppo delle concezioni economiche in età evolutiva fino alle ricerche più recenti condotte su questi temi dall'infanzia fino all'età adulta.

Abbiamo conservato per te il libro Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva dell'autore Antonella Marchetti,Ilaria Castelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva.pdf
AUTORE
Antonella Marchetti,Ilaria Castelli
DIMENSIONE
6,75 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

DESCRIZIONE. Nel corso dello sviluppo, che ruolo gioca il fattore tempo nella decisione? Per esempio, come vengono gestite le emozioni negative, come il rammarico, conseguenti a una scelta sbagliata?

Come decidono i bambini. Psicoeconomia evolutiva è un libro di Antonella Marchetti , Ilaria Castelli pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Manuali di psicologia. Basic: acquista su IBS a 19.95€!

LIBRI CORRELATI
Le centoventi giornate di Sodoma
A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N. L'incomparabile avventura del figlio segreto di Sherlock Holmes
Il male e la libertà. Testo latino a fronte
Morsa di ghiaccio
La sesta estinzione. Una storia innaturale
Dopo il temporale
Punti cardinali
La moglie perfetta. I nuovi casi del commissario Balistreri. Vol. 4
Una democrazia che si trasforma
Storie proprio così
Nonno, mi racconti un'altra delle tue fiabe?. Vol. 4
La formazione degli economisti in Italia (1950-1975)