Favolandia... e dintorni

Fondazionesergioperlamusica.it Favolandia... e dintorni Image
DESCRIZIONE
Favole inventate (quelle che hanno per protagonisti personaggi animali vari e tutti umanizzati) o derivate da leggende antiche (ad esempio La principessa Peonia o Orione...) o anche episodi legati a ricordi di vita vissuta (ad esempio Chissà...) nei quali c'è la gioia, la meraviglia, l'incanto, la curiosità, l'innocenza, i sentimenti cioè che caratterizzano l'infanzia di tutti. Leggendo queste storie, sia che trattino di personaggi e luoghi immaginari che di situazioni e luoghi vissuti realmente, si può riuscire a vedere il mondo con gli occhi di un bambino, o meglio, si può ritornare ad essere bambini per sognare e rivedere il mondo così come lo vedevamo da fanciulli. I racconti sono in rima e vi emergono i sentimenti più puri, come l'amicizia, la solidarietà, l'altruismo, la capacità di immedesimarsi nell'altro e di accoglierlo, senza pregiudizi ma con cuore puro e disponibile. Ed è naturale vedere un canguro aiutare un paguro o una fata-tartaruga aiutare il tartarugo Ughetto a liberarsi dal vizio del fumo e conquistare così il cuore della tartarughina Pallina, o un bambino giocare a pallone con un piccolo di dinosauro, o perdersi dietro file di laboriose formiche come la bambina che si era inventata per loro un trenino nel tentativo di rendere meno faticosa la loro spossante raccolta di cibo. Insomma, Favolandia... e dintorni propone un mondo magico eppure incredibilmente reale. Età di lettura: da 3 anni.

Scarica l'e-book Favolandia... e dintorni in formato pdf. L'autore del libro è Carmela Marrazzo. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Favolandia... e dintorni.pdf
AUTORE
Carmela Marrazzo
DIMENSIONE
7,64 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Favolandia e dintorni, Libro di Carmela Marrazzo. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Adef, collana Favole, brossura, data pubblicazione 2014, 9788897811862.

Favole inventate (quelle che hanno per protagonisti personaggi animali vari e tutti umanizzati) o derivate da leggende antiche (ad esempio La principessa Peonia o Orione...) o anche episodi legati a ricordi di vita vissuta (ad esempio Chissà...) nei quali c'è la gioia, la meraviglia, l'incanto, la curiosità, l'innocenza, i sentimenti cioè che caratterizzano l'infanzia di tutti. Leggendo ...

LIBRI CORRELATI
Dizionario delle dinastie faraoniche
Nuove tecniche multidimensionali di proiezione astrale
Chiaro! B1. Guida per l'insegnante
Il dirigente scolastico. Guida per la preparazione al concorso. Con CD-ROM
Ricerche di storia politica (2010). Vol. 1
Test e giochi matematici. Test attitudinali e giochi logico-matematici con soluzioni, per misurare e allenare le proprie capacità intellettive...
L' Italia dal 1943-1992. DC e PCI nella storia dell Repubblica
Poesie e poemetti (1946-1966)
Analisi dei sistemi dinamici
Time out. Ascesa e caduta della Mens Sana o dello sport professionistico in Italia
Le gabbie delle anime selvagge
L' ABC della ventilazione meccanica non invasiva in urgenza
Il romanzo della bellezza. Il favoloso mondo dell'icona
L' uomo senza qualità. Vol. 1
Fairy tail. Vol. 61
La grande eresia
Il Regno di Sicilia. Sulle orme dei normanni (1061-1194)
Paludi-I nutrimenti terrestri
Il seme di Pandora. Le conseguenze non previste della civilizzazione