L' uomo bestiale. La guerra tra uomo e donna e altri incidenti di percorso

Fondazionesergioperlamusica.it L' uomo bestiale. La guerra tra uomo e donna e altri incidenti di percorso Image
Com'è possibile che differenze impercettibili nella struttura dell'ambiente causino cambiamenti radicali nel comportamento dei nostri geni? Qual è l'anatomia del cattivo umore? In che modo il corpo influenza il cervello? Cosa ci rende sexy? Perché la classifica di "People" delle cinquanta persone più belle del pianeta ha molto da insegnarci? E, soprattutto, chi uscirà vincitore dalla guerra genetica in corso tra uomini e donne? In questo libro, il professor Robert M. Sapolsky - "uno dei più raffinati scrittori di storia naturale che ci siano in giro" secondo il "The New York Times" - cerca una risposta ai dilemmi che hanno assillato studiosi, filosofi e letterati di tutte le epoche. Le sue osservazioni, che giocano sempre su un precario equilibrio di sarcasmo, irriverenza ed erudizione scientifica, arricchite da illuminanti sconfinamenti nel mondo della cultura popolare, trasformano questo saggio sulla passionalità e sul più o meno incontenibile amore umano in qualcosa tra il bestiale, l'ammirevole e il celestiale. Un saggio per la scimmia ancestrale racchiusa in ognuno di noi, per le mogli gelose, i mariti sospettosi, per chiunque, insomma, voglia scoprire quanto di irrefrenabile e di assolutamente animalesco si agiti nella propria testa e in quella degli altri. Prefazione di Enrico Alleva e Michela Santochirico.

Abbiamo conservato per te il libro L' uomo bestiale. La guerra tra uomo e donna e altri incidenti di percorso dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' uomo bestiale. La guerra tra uomo e donna e altri incidenti di percorso.pdf
none

L' uomo bestiale. La guerra tra uomo e donna e altri incidenti di percorso, Libro di Robert M. Sapolsky. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Orme Editori, collana Il cannocchiale, brossura, data pubblicazione ottobre 2012, 9788867100125.

Perché alle zebre non viene l'ulcera? La più istruttiva e divertente guida allo stress e alle malattie che produce. Con tutte le soluzioni per vincerlo è un libro di Sapolsky Robert M. pubblicato da Castelvecchi nella collana Le Navi, con argomento Stress - sconto 5% - ISBN: 9788832823936

Scipione l'italiano
I sogni in analisi
Il falegname Andersen e Babbo Natale. Ediz. illustrata