Alla scoperta dell'uomo. Brevi saggi sull'uomo e l'ambiente

Fondazionesergioperlamusica.it Alla scoperta dell'uomo. Brevi saggi sull'uomo e l'ambiente Image
"Se la vita è apparsa sulla Terra tre miliardi e mezzo di anni fa, mentre l'Uomo è nato appena qualche milione di anni fa, come possiamo pensare che la natura sia fatta solo per noi?" È da questo assunto che parte l'analisi dell'autore, strutturata in saggi che coprono i vari campi di indagine per studiare il modo "giusto" con cui dovremmo rapportarci all'ambiente che ci circonda. Tema chiave del volume, attraverso il quale si cerca la giusta collocazione dell'Uomo in natura, è la filosofia ambientale. Piergiacomo Pagano (Bologna, 1953) è biologo ricercatore all'ENEA, dove si interessa di gestione del territorio.

Leggi il libro Alla scoperta dell'uomo. Brevi saggi sull'uomo e l'ambiente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Piergiacomo Pagano!

Alla scoperta dell'uomo. Brevi saggi sull'uomo e l'ambiente.pdf
Piergiacomo Pagano

Alla Scoperta Dell'uomo è un libro di Pagano Piergiacomo edito da Alberto Perdisa Editore a giugno 2005 - EAN 9788883722882: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. ... ALLA SCOPERTA DELL'UOMO BREVI SAGGI SULL'UOMO E L'AMBIENTE pagano piergiacomo

Alla scoperta dell'uomo. Brevi saggi sull'uomo e sull'ambiente Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative.

Alpinisti. Storie di coraggio e conquista. La conquista delle vette dalle origini all'età dell'oro-La conquista delle vette nell'era moderna e contemporanea. Ediz. illustrata
Le avventure di Pan il gatto
Introduzione alla filosofia matematica
Rinascita. Universo DC