La guerra

Fondazionesergioperlamusica.it La guerra Image
DESCRIZIONE
Legata a ricordi giovanili di Goldoni, spettatore di alcuni episodi della Guerra dei sette anni, e memore del buon esito dell'Amante militare, La Guerra ripropone nel 1760 movimentate vicende di assedi e battaglie. Goldoni però rinuncia ai facili effetti esotici e punta su un'acuta ed efficace descrizione della varia umanità che si incontra sul campo di battaglia, con la sua mescolanza di eroismo e di virtù ma pure di vizio: ubriachezza, gioco, lussuria.

Leggi il libro La guerra PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La guerra.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
2,28 MB
SCARICARE LEGGI

Per guerra di trincea s'intende un tipo di guerra di posizione nella quale la linea del fronte consiste in una serie di trincee. Successivamente si ricorse a tattiche difensive basate sulla trincea nella Guerra di secessione americana e nel conflitto russo giapponese (1904-1905).

Per Tommaso d'Aquino (XIII secolo) una guerra è giusta a tre condizioni, quando: la dichiarazione di guerra è fatta dall'autorità legittima; sussiste una "giusta causa"; le intenzioni di chi fa la guerra sono rette. A esse si deve aggiungere una quarta, che la guerra sia necessaria, che cioè non esistano altri mezzi per farsi giustizia.

LIBRI CORRELATI
Il silenzio degli innocenti. Hitsuji no Uta. Vol. 4
Studia et documenta historiae et iuris. Vol. 63
Buio
La fattoria
Le meraviglie del mondo. Animali
Dizionario serbo. Italiano-serbo, serbo-italiano
Bagliori dorati. Il Gotico Internazionale a Firenze 1375-1440. Catalogo della mostra (Firenze, 19 giugno-4 novembre 2012). Ediz. illustrata
L' economia civile
Almanacco illustrato del calcio 2016
Attraverso 50 anni di psicologia italiana
Culti pagani in Piemonte e Val d'Aosta
Il dio degli altri. Il difficile universalismo di Bibbia e Corano