Le espressioni. Quaderno amico. Dal problema alla regola

Fondazionesergioperlamusica.it Le espressioni. Quaderno amico. Dal problema alla regola Image
Vuoi imparare che cosa sono e a che cosa servono le espressioni? Seguimi! Partendo ogni volta da situazioni concrete, «costruiremo» insieme regole e concetti. Io, infatti, non sono un libro di matematica come gli altri, ma un Quaderno Amico e insegno a scoprire le regole partendo, appunto, da situazioni-problema. Siccome sono un quaderno, su di me puoi scrivere, disegnare, scarabocchiare (ti servirà, vedrai, per capire bene a cosa servono le espressioni!). Se mi sfogli, scoprirai un'altra cosa importante: che mi compongo di due parti. Nella prima parte («Sperimento»), contengo attività che ti saranno utili per «costruire» le conoscenze; nella seconda («Consolido»), esercizi strutturati che ti serviranno, invece, a rafforzare le conoscenze già acquisite. Un'ultima cosa: non correre! Se vuoi imparare le espressioni insieme a me, devi leggermi dall'inizio alla fine... Una serie di quaderni operativi che si propongono come agili strumenti in grado di accompagnare i ragazzi nell'acquisizione delle competenze matematiche di base.

Scarica l'e-book Le espressioni. Quaderno amico. Dal problema alla regola in formato pdf. L'autore del libro è Silvana Poli,Carla Bertolli,Daniela Lucangeli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Le espressioni. Quaderno amico. Dal problema alla regola.pdf
Silvana Poli,Carla Bertolli,Daniela Lucangeli

Le potenze. Quaderno amico. Dal problema alla regola è un libro scritto da Carla Bertolli, Silvana Poli, Daniela Lucangeli pubblicato da Erickson nella collana I materiali

La serie Quaderno amico propone quaderni operativi progettati per accompagnare i ragazzi nell'acquisizione delle competenze matematiche di base.Dalle potenze alle frazioni, dalle misure alle espressioni, dai problemi ai multipli e ai divisori, partendo dal contatto con il dato concreto e proponendo esempi e situazioni-problema.

Valchiavenna rock. 71 falesie. Valchiavenna, Valle Spluga, Val Bregaglia ed Engadina
Le donne nello sguardo degli antichi autori cristiani. L'uso dei testi biblici nella costruzione dei modelli femminili e la rifle
Indignazione e psicologia della classe media
La saggezza degli animali