L' ora prima dell'alba

Fondazionesergioperlamusica.it L' ora prima dell'alba Image
Colombo, Sri Lanka, anni Cinquanta. È una notte piovosa. Michael ha undici anni ed è chiuso in un silenzio imbronciato mentre trascina i piedi nelle pozzanghere sulla banchina del porto. Ma non può trattenere un sussulto di emozione quando solleva lo sguardo verso l'alto e vede la Oronsay, la grande nave di linea su cui sta per imbarcarsi. Una nave gigantesca, su cui il ragazzino deve salire per andare in Inghilterra, dove lo aspetta sua madre. Nei grandi saloni tutto è luccicante e sfarzoso, i pomoli delle porte, i distintivi del capitano, i vestiti eleganti delle donne durante le feste. Ma il ventre della nave nasconde un segreto. Un uomo, in catene. Ogni notte, nelle ore prima dell'alba, quando i ponti sono deserti, l'uomo viene portato dai suoi due carcerieri a prendere aria. Michael lo scopre durante le sue scorribande per la nave, e il prigioniero diventa la sua ossessione. Chi è? Cosa ha fatto? E perché viene portato proprio in Inghilterra, invece di essere processato nel suo paese? Gli interrogativi del bambino si rincorrono senza sosta durante le interminabili giornate che sembrano non scorrere mai, mentre la nave attraversa tre continenti. Fino alla notte che cambierà per sempre la sua vita, quando uno sparo squarcerà il cielo stellato e il velo di mistero che avvolge il prigioniero .

Leggi il libro L' ora prima dell'alba PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Michael Ondaatje!

L' ora prima dell'alba.pdf
Michael Ondaatje

Scopri L'ora prima dell'alba di Ondaatje, Michael, Cherchi, S.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

L' ora prima dell'alba è un eBook di Ondaatje, Michael pubblicato da Garzanti a 9.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

La riabilitazione fonetico-fonologica nell'adulto. Attività e materiali per la rieducazione del linguaggio nei disturbi acquisiti. Con schede
Getter Robot G. Vol. 1
Managerial economics and global competition. Innovation, communication and price management in global markets
Al vento dell'oceano