L' ora prima dell'alba

Fondazionesergioperlamusica.it L' ora prima dell'alba Image
Colombo, Sri Lanka, anni Cinquanta. È una notte piovosa. Michael ha undici anni ed è chiuso in un silenzio imbronciato mentre trascina i piedi nelle pozzanghere sulla banchina del porto. Ma non può trattenere un sussulto di emozione quando solleva lo sguardo verso l'alto e vede la Oronsay, la grande nave di linea su cui sta per imbarcarsi. Una nave gigantesca, su cui il ragazzino deve salire per andare in Inghilterra, dove lo aspetta sua madre. Nei grandi saloni tutto è luccicante e sfarzoso, i pomoli delle porte, i distintivi del capitano, i vestiti eleganti delle donne durante le feste. Ma il ventre della nave nasconde un segreto. Un uomo, in catene. Ogni notte, nelle ore prima dell'alba, quando i ponti sono deserti, l'uomo viene portato dai suoi due carcerieri a prendere aria. Michael lo scopre durante le sue scorribande per la nave, e il prigioniero diventa la sua ossessione. Chi è? Cosa ha fatto? E perché viene portato proprio in Inghilterra, invece di essere processato nel suo paese? Gli interrogativi del bambino si rincorrono senza sosta durante le interminabili giornate che sembrano non scorrere mai, mentre la nave attraversa tre continenti. Fino alla notte che cambierà per sempre la sua vita, quando uno sparo squarcerà il cielo stellato e il velo di mistero che avvolge il prigioniero .

Scarica l'e-book L' ora prima dell'alba in formato pdf. L'autore del libro è Michael Ondaatje. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

L' ora prima dell'alba.pdf
Michael Ondaatje

L' ultima ora prima dell'alba è un eBook di Brambilla, Cristina pubblicato da Giunti Editore nella collana Digitaldream a 3.49. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Frasi di Paulo Coelho - L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole. Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio. Frasi - PensieriParole. Menu. ... Ho gia letto questa frase piu' volte in vari libri, si sa chi è stato il primo ad utilizzarla? ho trovato qualche riferimento a Tom Booker, ...

Federalismo, regionalismo e riforma dello Stato. Aggiornamento al 31 ottobre 1998
Che fine ha fatto il tuo cuore. Storie di figlie. E di madri incapaci di amare
Textbook of Down syndrome
Obertinus me fecit. Un enigmatico fonditore di campane del Duecento
Sommario della storia d'Italia dai tempi preistorici ai nostri giorni
Tutta colpa della giraffa. Ediz. a colori
Verbal behavior analysis. Indurre e ampliare nuove capacità verbali in bambini con ritardo del linguaggio
Scienze umane e sociali per le professioni sanitarie. Elementi, strutture e processi
Lasciateli giocare con gli orsi. Come far conoscere ai nostri figli la natura. Una guida coraggiosa
L'hai voluta la vacanza, Stilton?
Scegliere un film 2017
Inglese facile. Grammatica