I sistemi di controllo direzionale

Fondazionesergioperlamusica.it I sistemi di controllo direzionale Image
Diversi fattori inducono a ritenere che, nel prossimo futuro, i sistemi di controllo di direzione potranno assumere un ruolo sempre più incisivo nell'ambito della gestione aziendale. Chiamati a fare "di più" e a fare "cose diverse\

Scarica l'e-book I sistemi di controllo direzionale in formato pdf. L'autore del libro è Stefano Baraldi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

I sistemi di controllo direzionale.pdf
Stefano Baraldi

In un'azienda il controllo di gestione o direzionale è il meccanismo operativo volto a guidare la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa, rilevando, attraverso la misurazione di appositi indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e informando di tali scostamenti gli organi responsabili, affinché possano ...

Il sistema di controllo direzionale viene qualificato, infatti, come "totale" in quanto chiamato ad abbracciare tutti gli aspetti dell'attività aziendale e a fornire informazioni ai manager in merito ad ogni singola parte d'azienda 10.

Sword art online. Mother's Rosario. Vol. 2
«Permacoltura». Un'agricoltura perenne per gli insediamenti umani
Un posto per me. Ediz. italiana e inglese
Good morning Darkness. Live in New York. Vol. 1