Didattica della matematica. Come promuovere un apprendimento consapevole

Fondazionesergioperlamusica.it Didattica della matematica. Come promuovere un apprendimento consapevole Image
Di che cosa si occupa la didattica della matematica e la sua evoluzione storica. Aritmetica e la sua metodologia. La geometria e la sua metodologia. Esperienze in geometria. Itinerario di lavoro in aritmetica.

Abbiamo conservato per te il libro Didattica della matematica. Come promuovere un apprendimento consapevole dell'autore Annamaria Cappelletti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Didattica della matematica. Come promuovere un apprendimento consapevole.pdf
Annamaria Cappelletti

Insegnare la matematica - Formazione online per i docenti. ... • Si affronteranno alcuni aspetti della didattica della matematica, ... • Capacità di valorizzare le potenzialità degli allievi in funzione di un apprendimento consapevole per il raggiungimento di competenze esportabili anche in ambiti diversi dalla matematica.

Che cosa significa didattica? Prima di iniziare un percorso che si snoderà tra l insegnamento e l apprendimento, è necessario approfondire adeguatamente il significato di questo termine, didattica, così diffuso e dal senso non sempre altrettanto chiaro e delimitato (Pellerey, 1991).

Piccola storia dei Longobardi di Benevento. Testo latino a fronte
Racconti della camera oscura
Paura dell'altro. Identità occidentale e cittadinanza
L' ultimo orso polare