La Grecia ellenistica (330-50 a.C.)

Fondazionesergioperlamusica.it La Grecia ellenistica (330-50 a.C.) Image
Questo terzo volume, che conclude la trilogia sull'arte greca, prende in esame il periodo che va dalla morte di Alessandro Magno alla conquista romana, durante il quale l'arte tende a un sempre maggior individualismo, che si manifesta soprattutto nella ritrattistica. Arte sfarzosa, concepita spesso per la gloria e il prestigio dei monarchi, essa sviluppa i volumi e le dimensioni tanto nella scultura quanto nell'architettura, e favorisce una splendida fioritura della pittura murale decorativa, che esprime una particolare sensibilità per lo spazio, la luce e i colori.

Abbiamo conservato per te il libro La Grecia ellenistica (330-50 a.C.) dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La Grecia ellenistica (330-50 a.C.).pdf
none

Acquista il libro La Grecia ellenistica (330-50 a.C.) di Jean Charbonneaux, Roland Martin, Francois Villard in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

La Grecia Ellenistica , 330/50 A.C è un libro di Charbonneaux Jean, Martin Roland, Villard Francois edito da Rizzoli a novembre 1973 - EAN 9788817290180: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La diagnosi e il trattamento delle perimplantiti
Paesaggi liguri a terrazze. Riflessioni per una metodologia di studio
Marketing ristorativo. Gestione e controllo
Urgenze ed emergenze. Istituzioni