Poesie scelte

Fondazionesergioperlamusica.it Poesie scelte Image
«Cos’altro è stata, allora, la sua vicenda di poesia se non un lungo, sensibilissimo discorso sull’uomo che vive tra gli uomini, sull’individuo incomprensibile al di fuori della città e sulla città inimmaginabile senza la pietra angolare del singolo individuo? Un discorso capace di farsi carico ma anche di oltrepassare i limiti di tempo e di luogo, le circostanze stesse, pur così puntuali, della storia, e perfino le differenze di genere e di lingua?» – Roberto Galaverni, La Lettura del Corriere della SeraIn questa preziosa raccolta, che copre l'intero arco dell'opera di Auden, il lettore non solo troverà tutte le sue poesie più celebri – riproposte in nuove o rinnovate traduzioni di Massimo Bocchiola e Ottavio Fatica –, ma scoprirà un giacimento di grandi e piccoli tesori, quali si possono celare in un corpus di testi capace di ravvivare o reinventare all'occorrenza ogni forma della tradizione: dall'apocalittico all'arcadico, dal propagandistico al meditativo, dall'ironico al sentimentale, passando dalle antiche saghe islandesi a Dante, a Shakespeare, per approdare infine a Goethe. Una produzione poetica che non ha eguali – per varietà, ricchezza e qualità – in tutto il Novecento.

Abbiamo conservato per te il libro Poesie scelte dell'autore Wystan Hugh Auden in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Poesie scelte.pdf
Wystan Hugh Auden

Le migliori offerte per Giggi Zanazzo, Prose e Poesie scelte del 1895,letteratura,stornelli,editoria sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Poesie scelte scritto da Robert Frost, pubblicato da U. Guanda in formato Copertina rigida

Teatro naturalistico. Vol. 2: Predatori-Signorina Julie.
Fotoni, elettroni e altre particelle: un viaggio nel microcosmo
Colora con Chase. Paw Patrol
Storia di Francesco. Il santo di Assisi
Australia. L'isola continente