Poesie scelte

Fondazionesergioperlamusica.it Poesie scelte Image
DESCRIZIONE
«Cos’altro è stata, allora, la sua vicenda di poesia se non un lungo, sensibilissimo discorso sull’uomo che vive tra gli uomini, sull’individuo incomprensibile al di fuori della città e sulla città inimmaginabile senza la pietra angolare del singolo individuo? Un discorso capace di farsi carico ma anche di oltrepassare i limiti di tempo e di luogo, le circostanze stesse, pur così puntuali, della storia, e perfino le differenze di genere e di lingua?» – Roberto Galaverni, La Lettura del Corriere della SeraIn questa preziosa raccolta, che copre l'intero arco dell'opera di Auden, il lettore non solo troverà tutte le sue poesie più celebri – riproposte in nuove o rinnovate traduzioni di Massimo Bocchiola e Ottavio Fatica –, ma scoprirà un giacimento di grandi e piccoli tesori, quali si possono celare in un corpus di testi capace di ravvivare o reinventare all'occorrenza ogni forma della tradizione: dall'apocalittico all'arcadico, dal propagandistico al meditativo, dall'ironico al sentimentale, passando dalle antiche saghe islandesi a Dante, a Shakespeare, per approdare infine a Goethe. Una produzione poetica che non ha eguali – per varietà, ricchezza e qualità – in tutto il Novecento.

Scarica l'e-book Poesie scelte in formato pdf. L'autore del libro è Wystan Hugh Auden. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Poesie scelte.pdf
AUTORE
Wystan Hugh Auden
DIMENSIONE
3,81 MB
SCARICARE LEGGI

Le migliori offerte per Giggi Zanazzo, Prose e Poesie scelte del 1895,letteratura,stornelli,editoria sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

"Questa scelta di liriche hölderliniane, dopo tante traduzioni illustri e imprese critiche tedesche e italiane di eccezionale portata interpretativa, non ha altra ambizione che proporsi come un'edizione di avvicinamento, ovvero come una presentazione quanto più limpida possibile del percorso esistenziale e di pensiero del poeta e dei problemi sorti alle prese con la sua arte.

LIBRI CORRELATI
Facile facile. Libro di italiano per studenti stranieri. A1 livello principianti
Il processo Deltchev
Ragioni del licenziamento e formazione culturale del giudice del lavoro
La vita condivisa. I gesti della famiglia nelle immagini dell'arte. Catalogo della mostra (Milano, 15 maggio-1 luglio 2012)
Il contatto che salva. Introduzione alla teologia sacramentaria
La Resistenza perfetta
La storia di un uccellino. Ediz. a colori
Gli scritti americani di Edmondo De Amicis
Il libro del rebirthing. L'arte del respiro consapevole
Cooking couture. Ediz. inglese
La magia del gatto. Storie, leggende, misteri
Il conte di Montecristo