L' invenzione della forchetta

Fondazionesergioperlamusica.it L' invenzione della forchetta Image
La ricostruzione delle tappe che portarono all'invenzione della forchetta e all'affermarsi del suo uso nella nostra società. Un viaggio avventuroso e affascinante nel passato tra etichette, cibi, riti e pregiudizi (...lusso diabolico, raffinatezza scandalosa, segno di debolezza da parte dei maschi...!). Alla scoperta delle motivazioni per le quali gli uomini hanno abbandonato l'originaria usanza di portare il cibo in bocca con le mani e hanno optato per il ricorso a uno strumento esterno e in parte innaturale.

Abbiamo conservato per te il libro L' invenzione della forchetta dell'autore Pasquale Marchese in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' invenzione della forchetta.pdf
Pasquale Marchese

L'esistenza della forchetta è testimoniata sin dall'antichità; non vi sono documenti certi ma pare che la sua invenzione sia risalente al IV secolo d.C. nell'Impero Romano d'Oriente anche se non si tratta della forchetta così come oggi noi la conosciamo.

Acquista il libro L'invenzione della forchetta di Pasquale Marchese in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Compendio di diritto penale. Parte generale e parte speciale. Minor
Giochiamo a... I travestimenti. Ediz. a colori
Le 10 parole latine che raccontano il nostro mondo
Islam e integrazione in Italia