Mi fai una storia? Imparare a raccontare per comunicare con i nostri bambini

Fondazionesergioperlamusica.it Mi fai una storia? Imparare a raccontare per comunicare con i nostri bambini Image
Un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per crescere serenamente insieme ai nostri bambini. «La storia che inventeremo e racconteremo insieme sarà unica e non ne esisterà al mondo una più bella.» - Elisa Mazzoli «Un manuale divertente e serio, provocante e pratico, per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia e nelle faccende in cui tutti i giorni siamo coinvolti con i nostri piccoli.» - Okay Scuola Come affrontare i passaggi della vita insieme ai nostri figli? Come gestire i rituali e le avventure della giornata, creando una connessione con loro? Dal risveglio alla nanna, dal gioco all'arrivo di un nuovo fratellino, tutti i momenti sono buoni per una storia raccontata con il cuore, meglio se creata insieme. Attraverso aneddoti, citazioni, immagini ed emozioni, "Mi fai una storia?" offre a grandi e piccoli la chiave d'accesso per divertirsi con la fantasia, inventare, raccontare e vivere avventure straordinarie imparando a gestire la vita di tutti i giorni. Con la sua arte di “storiatrice”, Elisa Mazzoli ci porta a scoprire e ricordare, attraverso esempi concreti e incoraggianti, quanto possa essere utile condividere narrazioni con i propri figli e come le storie siano un modo per vivere appieno il rapporto con loro che tutti possono adottare, con un po' di esercizio e molte emozioni.

Abbiamo conservato per te il libro Mi fai una storia? Imparare a raccontare per comunicare con i nostri bambini dell'autore Elisa Mazzoli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Mi fai una storia? Imparare a raccontare per comunicare con i nostri bambini.pdf
Elisa Mazzoli

Questa è la storia di un pinguino che amava fare una sola cosa: mangiare, mangiare e ancora mangiare! Una storia per bambini che si racconta velocemente e illustrata con un bel disegno che i bambini potranno divertirsi a colorare. Da stampare gratuitamente. C'era una volta, un pinguino che pensava solo a mangiare.

Illustrazioni di Pino Creanza. Vi sono almeno sette buone ragioni psicologiche per leggere o raccontare storie ai bambini: insegnare a riconoscere, a gestire e a bonificare le emozioni nelle esperienze di vita; favorire che il bambino tenda ad allargare lo spazio mentale; favorire un apprendimento cognitivo; favorire che il bambino conosca la vita, anche nei suoi aspetti più crudi, in modi ...

Perché ci ribelliamo. Una rivoluzione per una cura attenta e premurosa
Alabarde, alabarde
Buon appetito! Un, due, tre... pappa. Ediz. a colori
Cucinare con i fiori
Impara a disegnare. Corso completo di disegno con il metodo Ve.ra.di. Vedere, ragionare, disegnare
Anche i mostri vanno a nanna!
Chai li fut
Cos'è il Talmùd
La cultura ai privati. Il partenariato pubblico privato (sponsorizzazioni e project financing) ed altre iniziative
1000 stickers. Paw Patrol. Con adesivi