Fondazionesergioperlamusica.it Commedie e drammi nel matrimonio. Psicologia e fumetti per districarsi nella giungla coniugale Image
Un avvocato penalista, perito psicologo presso il Tribunale di Milano e quindi quotidianamente alle prese con i problemi non sempre ameni delle coppie e, a fianco, una matita celebre: Gulotta e Chiappori. Insieme hanno realizzato un libro destinato "a tutti coloro che non vanno d'accordo". I motivi del conflitto di coppia possono essere infiniti, ma forte degli studi che, soprattutto in America, hanno messo a fuoco le giungle coniugali in termini di sistemi interagenti, e attingendo alla sua esperienza professionale, Gulotta ci mostra i complicati dispositivi di tali sistemi. Obiettivo: illuminare il meccanismo da cui dipendono le trappole della comunicazione e le esplosioni dei conflitti, ma anche riattivare, là dove è possibile, il funzionamento inceppato di un rapporto. La scrittura brillante e il commento delle gustose vignette di Chiappori allontanano il rischio del saggio teorico e dispiegano con vivacità e chiarezza gli inciampi della vita matrimoniale, la fatica del conflitto fra i sessi, i nodi - spesso sciogligli - della vita a due. Un manualetto che dopo tante edizioni conserva freschezza e ha guadagnato incisività: insuperato dalle imitazioni, aiuta e diverte, spiega e morde, guida con saggezza e commenta con leggerezza.

Abbiamo conservato per te il libro Commedie e drammi nel matrimonio. Psicologia e fumetti per districarsi nella giungla coniugale dell'autore Guglielmo Gulotta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Commedie e drammi nel matrimonio. Psicologia e fumetti per districarsi nella giungla coniugale.pdf
Guglielmo Gulotta

Acquista online il libro Commedie e drammi nel matrimonio. Psicologia e fumetti per districarsi nella giungla coniugale di Guglielmo Gulotta in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Acquista il libro Commedie e drammi nel matrimonio. Psicologia e fumetti per districarsi nella giungla coniugale di Guglielmo Gulotta in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Tirature '09. Milano-Napoli. Due capitali mancate
Troveranno il corpo. Il caso Moro: le verità nascoste dietro le menzogne e i depistaggi
Elvis Presley
Le radici dell'albero d'ulivo
Vita di guerra della guida ardita Giacomo Pesenti eroe dei ghiacci
La tutela dei diritti
Poesia
L' immaginazione. Vol. 261
La Bibbia dello scambio di coppia. Vol. 1: Il vecchio tastamento.
La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti. Vol. 1
Il primo sigillo
Quale buono scuola? L'esperienza regionale italiana
Tottenham massive. Ediz. italiana