La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa

Fondazionesergioperlamusica.it La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa Image
Il volume si basa sui lavori del Forum annuale 2012 de "la Rivista delle Politiche Sociali" realizzato in collaborazione con la rete di esperti di welfare ESPAnet-Italia (La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa, Roma, 26 e 27 novembre). In una fase di imponente crisi economica a cui è connessa l'esigenza tanto di un contenimento della spesa pubblica, quanto di una maggiore efficacia delle azioni intraprese, il Forum ha inteso rappresentare un'occasione di analisi e confronto sul ruolo della classe dirigente pubblica e sulla relazione fra ceto amministrativo e decisionalità politica. Non senza che venisse data una specifica attenzione alla comparazione con tradizioni ed esperienze di altri paesi, l'analisi del caso italiano è stata al centro della riflessione. A partire dal presupposto relativo al valore della competenza (e dunque dei principali criteri e canali di reclutamento e valutazione) l'accento è stato posto sulle classi dirigenti pubbliche nella loro capacità di misurarsi con la sfida posta dal global change. In questo quadro è stato anche esaminato il rapporto tra classi dirigenti e legalità. Allo scopo di sottolineare l'influenza delle variabili di contesto sull'operato del ceto amministrativo diversi approfondimenti sono dedicati alle articolazioni di governo centrale, regionale e locale quali espressioni di differenti realtà istituzionali e tradizioni amministrative.

Abbiamo conservato per te il libro La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

In questa breve nota si accennerà ad alcuni degli argomenti che sono stati alla base di tale scelta, anche se solo marginalmente riproposti durante i lavori, in cui si è optato per lasciare maggiore spazio alla declinazione dei temi ritenuti più determinanti per la crescita del ruolo di governo e della capacità amministrativa della nostra classe dirigente pubblica.

La classe dirigente pubblica : ruoli di governo e capacità amministrativa TITOLO: La classe dirigente pubblica : ruoli di governo e capacità amministrativa : Forum Rps e ESP Anet-Italia 2012 AUTORE ...

Feng Shui della terra. Principi di geoterapia
Storia d'Italia: Italia littoria (1925-1936), L'.
Il corpo anticancro. Come con l'immunoterapia si può vincere la lotta contro i tumori
Il leone di peluche. Una storia in 5 minuti! Ediz. a colori
Buchi nell'acqua
La mia casa
Bernini scultore. Il difficile dialogo con la modernità
Teoria e struttura sociale. Vol. 3: Sociologia della conoscenza e sociologia della scienza.
Gioca con i contrari! Happets
Lo spazio privato del sé