La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa

Fondazionesergioperlamusica.it La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa Image
Il volume si basa sui lavori del Forum annuale 2012 de "la Rivista delle Politiche Sociali" realizzato in collaborazione con la rete di esperti di welfare ESPAnet-Italia (La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa, Roma, 26 e 27 novembre). In una fase di imponente crisi economica a cui è connessa l'esigenza tanto di un contenimento della spesa pubblica, quanto di una maggiore efficacia delle azioni intraprese, il Forum ha inteso rappresentare un'occasione di analisi e confronto sul ruolo della classe dirigente pubblica e sulla relazione fra ceto amministrativo e decisionalità politica. Non senza che venisse data una specifica attenzione alla comparazione con tradizioni ed esperienze di altri paesi, l'analisi del caso italiano è stata al centro della riflessione. A partire dal presupposto relativo al valore della competenza (e dunque dei principali criteri e canali di reclutamento e valutazione) l'accento è stato posto sulle classi dirigenti pubbliche nella loro capacità di misurarsi con la sfida posta dal global change. In questo quadro è stato anche esaminato il rapporto tra classi dirigenti e legalità. Allo scopo di sottolineare l'influenza delle variabili di contesto sull'operato del ceto amministrativo diversi approfondimenti sono dedicati alle articolazioni di governo centrale, regionale e locale quali espressioni di differenti realtà istituzionali e tradizioni amministrative.

Scarica l'e-book La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La classe dirigente pubblica. Ruoli di governo e capacità amministrativa.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

tale nuovo modo di concepire la funzione amministrativa. 2- Il ruolo del dirigente ... i quali dimostrano che la capacità di cambiamento del settore ... ruolo fondamentale i dirigenti pubblici.

La classe dirigente pubblica : ruoli di governo e capacità amministrativa : Forum Rps e ESP Anet-Italia 2012, Roma. - Roma : Ediesse, 2013. - 252 p. ; 24 cm. Trasformazioni, sfide e quesiti della dirigenza pubblica. Aziendalizzazione dello stato e crisi della politica. Articolazioni settoriali e territoriali

The players. Magazine. Fashion style, contemporary art, design, travel, lifestyle. Vol. 5
Linguistica e semiotica
Diritto privato comparato. Istituti e problemi
Alieni. Ediz. a colori. Con puzzle
Ciao. Parole nostre
Scuola media. Salvate Rafe!
Il diavolo in corpo
Difficoltà di lettura nella scuola media. Percorsi e materiali di recupero per le abilità di decodifica
#Coolhunting Evolution. Dare senso all'innovazione
L' importanza di chiamarsi Ernesto. Ediz. integrale
Cavallo. I quadrottini
Fate #RTT2020. Un gruppo di ginnaste con un grande sogno: le olimpiadi di Tokyo
Il diavolo zoppo e il suo compare. Talleyrand e Fouché o la politica del tradimento
Il treno Remo. Brum, brum!
Nord Africa 1:2.000.000
Adattamenti di personalità. Una nuova guida per la comprensione dei rapporti umani nella psicoterapia e nel counselling
La nascita dell'ontoarte
Tito di Gormenghast