Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e restituzione

Fondazionesergioperlamusica.it Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e restituzione Image
Questa nuova edizione della celebre opera di Bruce M. Metzger, interamente rielaborata, si presenta come il manuale attualmente più aggiornato di introduzione alla critica del testo del Nuovo Testamento. Al rifacimento del classico di Metzger ha collaborato Bart D. Ehrman, noto anche in Italia per i suoi studi innovativi sul testo e la trasmissione degli scritti neotestamentari. L'opera di revisione ha riguardato sia aspetti di primo piano della ricerca sui manoscritti greci più antichi, sia problemi di metodo della critica del testo secondo i risultati della ricerca più recente. In particolare si sono presi in esame anche nuovi ambiti di interesse, ad esempio l'uso della tecnologia informatica per la raccolta e la valutazione dei testimoni testuali così come lo studio degli effetti che l'ambiente sociale e ideologico esercitò sull'attività e sull'opera degli amanuensi. Grazie alla soppressione di materiali che sono parsi marginali per i lettori di oggi, si è ricavato spazio per inserire indispensabili aggiornamenti bibliografici e informazioni più esaurienti sulla produzione e trascrizione dei libri nell'antichità e sulla storia della trasmissione del testo neotestamentario.

Scarica l'e-book Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e restituzione in formato pdf. L'autore del libro è Bruce M. Metzger,Bart D. Ehrman. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e restituzione.pdf
Bruce M. Metzger,Bart D. Ehrman

Le migliori offerte per Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e... - Metzger Bruce ... sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e restituzione è un libro di Metzger Bruce M. e Zoroddu D. (cur.) pubblicato da Paideia nella collana Suppl. all'Introduzione allo studio della Bibbia, con argomento Nuovo Testamento - ISBN: 9788839405371

La paura del saggio. Le cronache dell'assasino del re
Baffi
Vitaly. Italiano per stranieri. A1
Il rilievo degli edifici. Per il ripristino, il restauro, la conservazione, l'ampliamento
Arte e scienza del servizio
Hercule Poirot indaga
Il vangelo nella mia vita. Commento spirituale. Vol. 2: La vita pubblica di Gesù.
La comunicazione interna nella scuola
Non ti lascerò
Maria Egiziaca. «Sono una donna e sono nuda»
The Darkness. Origins collection. Vol. 1