Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e restituzione

Fondazionesergioperlamusica.it Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e restituzione Image
Questa nuova edizione della celebre opera di Bruce M. Metzger, interamente rielaborata, si presenta come il manuale attualmente più aggiornato di introduzione alla critica del testo del Nuovo Testamento. Al rifacimento del classico di Metzger ha collaborato Bart D. Ehrman, noto anche in Italia per i suoi studi innovativi sul testo e la trasmissione degli scritti neotestamentari. L'opera di revisione ha riguardato sia aspetti di primo piano della ricerca sui manoscritti greci più antichi, sia problemi di metodo della critica del testo secondo i risultati della ricerca più recente. In particolare si sono presi in esame anche nuovi ambiti di interesse, ad esempio l'uso della tecnologia informatica per la raccolta e la valutazione dei testimoni testuali così come lo studio degli effetti che l'ambiente sociale e ideologico esercitò sull'attività e sull'opera degli amanuensi. Grazie alla soppressione di materiali che sono parsi marginali per i lettori di oggi, si è ricavato spazio per inserire indispensabili aggiornamenti bibliografici e informazioni più esaurienti sulla produzione e trascrizione dei libri nell'antichità e sulla storia della trasmissione del testo neotestamentario.

Leggi il libro Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e restituzione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Bruce M. Metzger,Bart D. Ehrman!

Il testo del Nuovo Testamento. Trasmissione, corruzione e restituzione.pdf
Bruce M. Metzger,Bart D. Ehrman

Introduzione al Nuovo Testamento e allo studio dei Vangeli Questo materiale didattico si riferisce al corso di Letteratura cristiana antica A tenuto dalla professoressa Clementina Mazzucco.

Il testo del Nuovo Testamento: Trasmissione, Corruzione e Restituzione (Paideia, 1996) Il canone del Nuovo Testamento: Origine, Sviluppo e Significato (Paideia, 1997) The Oxford Essential Guide to Ideas and Issues of the Bible (2002 con Michael D. Coogan) The Oxford Guide to People & Places of the Bible (2001 with Michael D. Coogan)

Parol. Quaderni d'arte e di epistemologia (2003-2004). Vol. 17
Il Vangelo di Giovanni. Vol. 1
Come ricevere vita dal cielo
Anime oltre le soglie del tempo
La città  delle anime
Tutte le novelle. Vol. 4: 1910-1913: Pensaci, Giacomino!, La patente, Ciàula scopre la luna e altre novelle.
Cantos scelti. Testo inglese a fronte
Fare psicoanalisi con genitori e bambini. La consultazione partecipata
La targa
Pensa che ridere! Con CD Audio
La guida definitiva per essere una ragazza. Amore, corpo che cambia, scuola e altri segreti per sopravvivere
Il vento e il vortice. Utopie, distopie, storia e limiti dell'immaginazione
Non mi piace stare solo. Come prevenire e affrontare l'ansia da separazione del nostro cane
The church of Madonna dell'orto
Messa e preghiera quotidiana (2018). Vol. 5: Maggio.
Alto Adige. Il gioiello alpino e mediterraneo delle Alpi. Ediz. tedesca, italiana e inglese
I contratti della pubblica amministrazione in Europa