Chourmo. Il cuore di Marsiglia

Fondazionesergioperlamusica.it Chourmo. Il cuore di Marsiglia Image
Montale, il protagonista della trilogia noir di Jean-Claude Izzo, ha lasciato la polizia e cerca di vivere secondo un'antica filosofia del suo paese, seguendo il ritmo lento del mare, andando a pesca, sedendo al bar con gli amici per una partita di belote o una discussione politica, sorseggiando un vino rosato e gustando la cucina provenzale della vecchia Honorine... Perché "di fronte al mare, la felicità è un'idea semplice". Ma Marsiglia, il Mediterraneo, non sono solo i luoghi possibili di un'arte del vivere bene; sono anche focolai di odio e di violenza. E Montale viene risucchiato in un'indagine (non più in divisa) che parte dall'omicidio di un suo cugino adolescente e lo porta dritto dritto negli interessi mafiosi sul porto della città, negli ambienti razzisti del Fronte nazionale, nei traffici d'armi degli integralisti islamici.

Abbiamo conservato per te il libro Chourmo. Il cuore di Marsiglia dell'autore Jean-Claude Izzo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Chourmo. Il cuore di Marsiglia.pdf
Jean-Claude Izzo

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Chourmo scritto da Jean-Claude Izzo, pubblicato da E/O (Tascabili e/o) in formato Paperback

Jean-Claude Izzo, Chourmo. Il cuore di Marsiglia. Dal confronto del 14 maggio 2015. In questo secondo romanzo che compone la cosiddetta "Trilogia marsigliese", Jean-Claude Izzo pone sempre al centro Marsiglia e il protagonista Fabio Montale.

Un passato scomodo. Fascismo e postfascismo
Iniziazione allo sciamanesimo. La via della libertà
Treviso e la sua provincia. Ediz. in facsimile
The Breaker. New waves. Vol. 7