Chourmo. Il cuore di Marsiglia

Fondazionesergioperlamusica.it Chourmo. Il cuore di Marsiglia Image
Montale, il protagonista della trilogia noir di Jean-Claude Izzo, ha lasciato la polizia e cerca di vivere secondo un'antica filosofia del suo paese, seguendo il ritmo lento del mare, andando a pesca, sedendo al bar con gli amici per una partita di belote o una discussione politica, sorseggiando un vino rosato e gustando la cucina provenzale della vecchia Honorine... Perché "di fronte al mare, la felicità è un'idea semplice". Ma Marsiglia, il Mediterraneo, non sono solo i luoghi possibili di un'arte del vivere bene; sono anche focolai di odio e di violenza. E Montale viene risucchiato in un'indagine (non più in divisa) che parte dall'omicidio di un suo cugino adolescente e lo porta dritto dritto negli interessi mafiosi sul porto della città, negli ambienti razzisti del Fronte nazionale, nei traffici d'armi degli integralisti islamici.

Scarica l'e-book Chourmo. Il cuore di Marsiglia in formato pdf. L'autore del libro è Jean-Claude Izzo. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Chourmo. Il cuore di Marsiglia.pdf
Jean-Claude Izzo

Chourmo. Il cuore di Marsiglia, Libro di Jean-Claude Izzo. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da E/O, collana Tascabili e/o, data pubblicazione marzo 2000, 9788876414190.

Chourmo Il cuore di Marsiglia, p. 329. Sugli uomini, Sulla vita „Questa era la storia di Marsiglia. La sua eternità. Un'utopia. L'unica utopia del mondo. Un luogo dove chiunque, di qualsiasi colore, poteva scendere da una barca o da un treno, con la valigia in mano, senza un soldo in tasca, e mescolarsi al flusso degli altri.

(Dopo la Sicilia). A Milano
La cattedrale del mare. Ediz. illustrata
L' età dell'informazione. Una guida non convenzionale al Settecento
Codice penale spiegato articolo per articolo. Leggi complementari
La sfida semiologica
In culo al mondo
Il mio primo atlante del mondo. Con adesivi
L' arte della memoria. Le ombre delle idee
Langenscheidt. Spagnolo. Top 3000. Ediz. bilingue
Nuova guida di Brescia (rist. anast.)