Il pozzo

Fondazionesergioperlamusica.it Il pozzo Image
Questo breve romanzo racchiude tutte le caratteristiche che i lettori di Onetti amano della sua prosa e della sua rappresentazione del mondo: quella delicatezza con cui l’autore trasforma in meraviglia ogni genere di miseria umana. «Ho smesso di scrivere per accendere la luce e riposare gli occhi che mi bruciavano. Dev’essere il caldo. Ma oggi voglio qualcosa di diverso. Qualcosa di meglio della storia di quel che mi è successo. Mi piacerebbe scrivere la storia di un’anima, di lei sola, senza gli avvenimenti con cui, volente o nolente, ha dovuto mescolarsi.» "Il pozzo" è l'esordio di Juan Carlos Onetti: scritto nel 1939, in un fine settimana in cui l'autore aveva smesso di fumare, viene tradotto ora per la prima volta in italiano. Anche se ammette di non saperlo fare, Eladio Linacero decide di sedersi a raccogliere le sue memorie, perché "un uomo, quando arriva a quarant'anni, deve scrivere la storia della sua vita, soprattutto se gli sono capitate cose interessanti. L'ho letto non so dove". Così ha inizio "Il pozzo\

Scarica l'e-book Il pozzo in formato pdf. L'autore del libro è Juan Carlos Onetti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il pozzo.pdf
Juan Carlos Onetti

Racconto di Gianni Rodari Il pozzo di Cascina Piana. A metà strada tra Saronno e Legnano, sulla riva di un grande bosco, c'era la Cascina Piana, che comprendeva in tutto tre cortili.

Osteria Il Pozzo. Via Pio XI, 2 - 20832 Desio (MB) Aperti tutti i giorni dalle 12 alle 14,30 e dalle 19 alle 24 Prenotazioni allo 0362 301 444 mail: [email protected] Prossimi eventi. Scopri i prossimi eventi in programma!

Filosofia per amanti degli animali
Amare per essere felici. Valorizzare le proprie e altrui emozioni per vivere meglio
Le parole. Ediz. illustrata. Con Carte
Strangers in paradise. Vol. 22