I diari di Mussolini (veri o presunti). 1935

Fondazionesergioperlamusica.it I diari di Mussolini (veri o presunti). 1935 Image
DESCRIZIONE
Prosegue la pubblicazione delle agende di Benito Mussolini. Il 1935 è un anno denso di avvenimenti cruciali per l'Italia, con il paese che cerca di organizzare la propria crescita industriale mentre insegue un ruolo da protagonista in politica estera. È infatti l'anno in cui si concretizza l'avventura coloniale, con l'invasione dell'Africa orientale e la Guerra di Etiopia, ma sono anche i mesi di una cruciale partita a scacchi all'interno della Società delle Nazioni. Il tutto mentre il paese è alle prese con scelte difficili per ricostruire la propria economia. Un documento inedito che racconta i retroscena degli anni che hanno segnato la storia moderna dell'Italia. Con la riproduzione del manoscritto "Diario 1935".

Abbiamo conservato per te il libro I diari di Mussolini (veri o presunti). 1935 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
I diari di Mussolini (veri o presunti). 1935.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
3,82 MB
SCARICARE LEGGI

"Con la trascrizione integrale dell'agenda del 1939 inizia la pubblicazione delle cinque agende manoscritte note come 'I Diari di Mussolini', la cui autenticitò rimane, ad oggi, controversa (...). Contattaci

I Diari di Mussolini [veri o presunti]. 1935 - Primissime notazioni [ di Lauro Grassi ] Il nostro amico Lauro Grassi ci comunica queste sue prime osservazioni in merito al secondo volume (relativo al 1935) dei cosiddetti diari mussoliniani "scoperti" dal senatore Marcello Dell'Utri.

LIBRI CORRELATI
Immagini per la didattica
Reiky music. Il respiro delle onde. Con CD Audio
Il libro delle risposte degli angeli
I 13 segreti per potenziare la tua mente
Storia della Resistenza in Italia
La società dei devianti. Depressi, schizoidi, suicidi, hikikomori, nichilisti, rom, migranti, cristi in croce e anormali d'ogni sorta...
Wabi-sabi per artisti, designer, poeti e filosofi
Dolce senza zucchero. 100% cucina naturale & biologica con basso carico glicemico
Ricostruzione di un delitto in sospeso
La scuola in rete. Reinventare l'istruzione nella società globale
Il cratere Dostoevskij
Il flauto del pastore
Siena, la Val d'Orcia e il Chianti. Con Carta geografica ripiegata
Per un'ermeneutica dei diritti umani
Ti giuro che l'amore c'è
Strategie di rightsizing delle grandi imprese, La focalizzazione sui «core market»
Lamù. Urusei yatsura. Vol. 9
Storia di Abramo. Libro dell'abbondanza