Fondazionesergioperlamusica.it Filosofia mistica della conoscenza. L'unione degli ambiti conoscitivi nel mistero relazionale Image
"Filosofia mistica della conoscenza" presenta un nuovo paradigma epistemologico, che unisce logica razionale e aspetto spirituale-mistico della vita. L'essere umano si forma in quanto coscienza narrativa, dalle cui categorie ha sempre avvio la conoscenza di se stessi, del mondo e del divino. Spazio e tempo, misure della coscienza, sostanziano tale conoscenza fin dal suo principio, mentre l'ambito divino, percepito come totalmente altro, è il termine rispetto al quale la coscienza narra la propria differenziazione. Per fondare in modo soddisfacente la conoscenza umana, tuttavia, la coscienza deve recuperarne le istanze, inserendosi in modo pieno nel suo flusso infinitesimale tramite un'ipotesi anti-groziana: etsi Deus daretur. Questo permette di scoprire come il processo di differenziazione della Coscienza assuma una struttura peculiare: l'archetipo del Liber sive Natura, qui introdotto per la prima volta, si declina in modo diverso negli esseri umani, creando ogni ambito conoscitivo.

Abbiamo conservato per te il libro Filosofia mistica della conoscenza. L'unione degli ambiti conoscitivi nel mistero relazionale dell'autore Fabrizio Valenza in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Filosofia mistica della conoscenza. L'unione degli ambiti conoscitivi nel mistero relazionale.pdf
Fabrizio Valenza

In base al Decreto Legge 15/2020 a partire dal 25/03 ai libri universitari, di narrativa, dizionari e testi vacanza verrà applicato lo sconto del 5%.

Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Naturalismo. Filosofia, scienza, mitologia di Federico Laudisa, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus

Harry Potter e il calice di fuoco. Vol. 4
Rally '70. Una storia, tante storie