Learning object. Progettazione dei contenuti didattici per l'e-learning

Fondazionesergioperlamusica.it Learning object. Progettazione dei contenuti didattici per l'e-learning Image
Il libro è dedicato ai progettisti di contenuti didattici, il cui obiettivo è quello di aiutare, appunto, a imparare i contenuti. Il libro contiene consigli su come creare gli elementi base di un ciclo di progettazione e su come sviluppare un "learning object" che garantisca non solo gli standard tecnologici ma soprattutto la qualità della formazione.

Scarica l'e-book Learning object. Progettazione dei contenuti didattici per l'e-learning in formato pdf. L'autore del libro è Marcello Giacomantonio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Learning object. Progettazione dei contenuti didattici per l'e-learning.pdf
Marcello Giacomantonio

L'e-Learning collaborativo, ad esempio, è spesso considerato il più efficiente, poiché offre quella interazione sociale tra i discenti che dà valore aggiunto al processo di apprendimento, gli fa acquisire abilità nell'uso delle ICT e competenze per la risoluzione di problemi, ma, di converso, dilata i tempi dedicati allo studio e ...

Perché introdurre l'e-learning a scuola. ... Sono in corso progetti che hanno come scopo la formazione dei docenti (ma non solo) e la creazione di Learning Object per permettere, a quanti producono contenuti per l'e-learning, di scambiarli, modificarli riutilizzarli.

Sistemi intelligenti (2008). Vol. 1
Costruire con le balle di paglia. Manuale pratico per la progettazione e la costruzione
Vincere la balbuzie
Discoli incorreggibili. Indagine storico-educativa sulle origini delle case di correzione in Italia e in Inghilterra
Poem of love. 12 Poesie per celebrare San Valentino
La penombra che abbiamo attraversato
Progettazione di strutture e sistemi cybersicuri
Bambini e ragazzi Narrativa generale
Futuro liquido. Società, uomo, politica e filosofia
Storia della tecnologia. Vol. 5: L'Età dell'Acciaio.
Capolavori dell'arte. Da Tutankhamon a Van Gogh
Thailandia