Roma dei pazzi. Mercurio Loi

Fondazionesergioperlamusica.it Roma dei pazzi. Mercurio Loi Image
Professore, investigatore, genio, buongustaio e perdigiorno, Mercurio Loi è molte cose, e forse nessuna. Instancabile girovago, ama passeggiare, per le vie della Roma papalina del 1826, struggente nei suoi colori e carica di tensioni politiche e sociali, finendo immancabilmente per ritrovarsi coinvolto in un mistero. Al suo fianco, il giovane Ottone, studente di giorno, carbonaro di notte. Figura intrigante e complessa, la creazione di Alessandro Bilotta rappresenta una nuova frontiera nella lunga e gloriosa serie dei personaggi del fumetto d avventura italiano. Dapprima assistiamo alla sfida tra Mercurio e il suo nemico giurato, il geniale Tarcisio, deciso a sprofondare la capitale nel caos. Salvatosi in extremis, il professor Loi finirà sulle tracce di un assassino che sta mietendo vittime durante i giorni del carnevale romano.

Scarica l'e-book Roma dei pazzi. Mercurio Loi in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Roma dei pazzi. Mercurio Loi.pdf
none

Roma dei pazzi si presenta dunque come un solido esordio per Mercurio Loi con molti elementi che promettono sviluppi interessanti, personaggi dalla caratterizzazione affascinante e robusta e una scrittura raffinata. Abbiamo parlato di: Mercurio Loi #1 - Roma dei pazzi Alessandro Bilotta, Matteo Mosca, Francesca Piscitelli

Riprende la sfida eterna a colpi di inganni, intelligenza e bastone. Mercurio Loi indossa il mantello ed esce insieme al suo assistente Ottone per le misteriose strade di una Roma dell'Ottocento in cui il papa è re e le notti sono rese ancora più spettrali da un rigido coprifuoco.

Minimalismo. Ediz. spagnola e inglese
L' inquisitore e i portatori di luce
La perdita di chance in Italia e in Europa
Figlio del silenzio. Una vittoria dell'amore sull'autismo
Storia contemporanea. Dal XIX al XXI secolo
Popoli e civiltà dell'Italia antica. Vol. 12: Archeologia-Epigrafia e lingua.
Il problema dell'iniziativa nella «cognitio» criminale. Normative e prassi da Augusto a Diocleziano
L' ardimento. Racconto della vita di don Carlo Gnocchi
Le congiure di Catilina
Space Anabasis. Vol. 2