Il giardino di Elizabeth. Ediz. integrale

Fondazionesergioperlamusica.it Il giardino di Elizabeth. Ediz. integrale Image
Uscito per la prima volta nel 1898 in forma anonima, Il giardino di Elizabeth, primo romanzo di Elizabeth von Arnim, ebbe da subito un successo clamoroso. Presentato qui in una versione integrale fino a ora inedita in Italia, è un romanzo del passato che colpisce per la sua modernità. Che meraviglia. Che felicità. Raramente si esce così rigenerati, deliziati, dalla lettura di un libro - Susanna Nirenstein, la Repubblica Se si scopre uno dei tanti romanzi di Elizabeth von Arnim, se ne diventa dipendenti - Natalia Aspesi, il Venerdì di Repubblica In fuga dall’opprimente vita di città, l’aristocratica Elizabeth si stabilisce nell’ex convento di proprietà del marito, un luogo isolato e carico di storia in Pomerania. A vivacizzare le giornate della signora ci sono le tre figlie – la bimba di aprile, la bimba di maggio e la bimba di giugno –, le amiche Irais e Minora, ospiti più o meno gradite con le quali intrattiene conversazioni brillanti e conflittuali, sempre in bilico fra solidarietà e rivalità femminile, e poi c’è lui, l’Uomo della collera, «colui che detiene il diritto di manifestarsi quando e come più gli piace». Ma soprattutto c’è il giardino, una vera e propria oasi di cui Elizabeth si innamora perdutamente. Estasiata dalla pace e dalla tranquillità del luogo, trascorre le ore da sola con un libro in mano, immersa nei colori, nei profumi e nei silenzi, cibandosi soltanto di insalata e tè consumati all’ombra dei lillà. Mentre le stagioni si susseguono, Elizabeth ritrova se stessa, i suoi spazi, i suoi ricordi e la sua libertà. Una storia che ha molto di autobiografico narrata da una donna più avanti del suo tempo: una donna di mondo coraggiosa e irriverente che parla a tutte le donne di oggi.

Leggi il libro Il giardino di Elizabeth. Ediz. integrale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di none!

Il giardino di Elizabeth. Ediz. integrale.pdf
none

Il giardino di Elizabeth. Ediz. integrale. Autore Elizabeth Arnim, Anno 2017, Editore Fazi. € 16,50. Disponibile anche usato € 16,50 € 8,91. 24h Compra nuovo. Compra usato. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + Il giorno dei Lord. La serie di Harry Jones. Autore Michael Dobbs, Anno 2018, Editore Fazi.

Il giardino di Elizabeth: In questa narrazione autobiografica - il diario di un anno trascorso nella natura della Pomerania - la protagonista decide, dopo la nascita di tre figlie, di abbandonare la vita cittadina per raggiungere l'isolata tenuta familiare, così da allontanarsi talvolta da suo marito, l'Uomo della Collera, e trovare la forza di essere qualcosa di più di una buona moglie.

Bandiera madre. I tre colori della vita. Ediz. lusso. Con gadget
La comunicazione odontoiatra-paziente. Migliorare la relazione con la PNL e il counseling
Lineamenti di contabilitàeconomica nazionale
Sacco e Vanzetti. Una tragedia americana