Fondazionesergioperlamusica.it Cercare e cercarsi. Vol. 2: Percorsi didattici e educativi di autorientamento per la scuola secondaria di primo grado. Image
Questo secondo volume raccoglie numerose proposte didattiche per attività di orientamento nella scuola secondaria di primo grado. Preceduta da una breve introduzione teorica, la sezione operativa raccoglie le schede per gli alunni, i supporti didattici da utilizzare con l'aiuto dell'insegnante, le istruzioni metodologiche e operative e gli approfondimenti utili per proporre alla classe gli esercizi nel modo migliore. Le attività sono introdotte da due tabelle che riassumono le competenze orientative richieste nella scuola secondaria di primo grado riguardo a 7 ambiti fondamentali e le attività proposte per sviluppare queste competenze.

Leggi il libro Cercare e cercarsi. Vol. 2: Percorsi didattici e educativi di autorientamento per la scuola secondaria di primo grado. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Cercare e cercarsi. Vol. 2: Percorsi didattici e educativi di autorientamento per la scuola secondaria di primo grado..pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

- Cercare e cercarsi - Vol. 3 Percorsi didattici e educativi di autorientamento per la scuola secondaria di secondo grado Visualizza la scheda e leggi alcune pagine del libro Stampa alcune pagine del libro. Le competenze trasversali nella formazione professionale Percorsi su comunicazione, gestione di conflitti e lavoro in team

Insieme agli altri titoli della serie Il laboratorio di..., questo volume offre agli insegnanti di scuola primaria percorsi didattici per competenze, flessibili e completi, incentrati su un nuovo modo di fare scuola, e pensati per sviluppare le competenze fondamentali previste dalle Indicazioni nazionali MIUR adottando in maniera coerente e ...