Chi sono io? Racconti su identità e ritrovamenti

Fondazionesergioperlamusica.it Chi sono io? Racconti su identità e ritrovamenti Image
"I racconti che leggerai in questo libro sono il risultato del lavoro di otto tra i più importanti scrittori e illustratori argentini che, dopo aver ascoltato i protagonisti di ognuna di queste storie, dopo essere stati attraversati dalle loro parole, hanno inciso sulla carta o sulla tastiera le parole e le immagini, ciascuno a modo suo. Sono storie vere di bambini ai quali è stata rubata l'identità. I loro nomi sono stati falsificati, sono stati ingannati riguardo la propria storia e la propria famiglia di origine. I loro genitori sono stati fatti sparire senza che si conosca, fino ad ora, dove siano finiti. Las abuelas (le nonne) di Plaza de Mayo hanno sempre cercato e tuttora cercano, instancabilmente, quei bambini, per raccontare la verità e trasmettere l'amore che tanto avrebbero voluto dare loro i genitori. L'associazione delle Abuelas de Plaza de Mayo conta ormai 35 anni a capo di questa ricerca di importanza vitale. Sono riuscite a restituire identità e verità a più di cento persone" (dall'introduzione di Walter Binder). Età di lettura: da 7 anni.

Scarica l'e-book Chi sono io? Racconti su identità e ritrovamenti in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Chi sono io? Racconti su identità e ritrovamenti.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Chi sono io? Racconti su identità e ritrovamenti Autori Vari Laura Onofri ore 16.30 Giovedì Palazzo Civico Sala delle Colonne Esule argentina Torino intervengono Presidente Commissione Pari opportunità del Comune di Torino Norma Berti Paola Ramello Amnesty International Coordinamento America Latina Maria Teresa Fenoglio Psicologa dell ...

Chi sono io? Racconti su identità e ritrovamenti è un libro tradotto da M. E. Spikermann , C. Falsetti pubblicato da EGA-Edizioni Gruppo Abele nella collana I bulbi dei piccoli: acquista su IBS a 17.10€!

Roberto Vecchioni. Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori
Ridere. Un'indagine scientifica
Atlante illustrato dell'universo
Babbo Natale: operazione clima