Corso di patologia generale e fisiopatologia

Fondazionesergioperlamusica.it Corso di patologia generale e fisiopatologia Image
Questo libro è indirizzato agli studenti del Corso di Laurea Triennale in Infermieristica e agli Operatori Sanitari, ha lo scopo di sintetizzare e schematizzare il complesso mondo della patologia e fisiopatologia generale al fine di favorire lo studente nell'apprendimento della materia. Sono presenti in questo libro, seppur in maniera concisa, le informazioni necessarie per comprendere i principali meccanismi patogenetici delle malattie. Il libro è ricco di schemi e materiale iconografico, che consentono di facilitare l'apprendimento dei concetti esposti. Lo stimolo a scrivere questo libro nasce dalla richiesta degli studenti che spesso trovano difficoltà a districarsi tra la mole di dati presenti nei più completi Trattati di Patologia e Fisiopatologia Generale, cui si rimanda per gli ulteriori approfondimenti.

Scarica l'e-book Corso di patologia generale e fisiopatologia in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Lovera. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Corso di patologia generale e fisiopatologia.pdf
Mauro Lovera

Patologia e fisiopatologia generale Patologia e fisiopatologia generale. A.A. 2020/2021 9. Crediti massimi 112. Ore totali. SSD. MED/04. Lingua. Italiano. Corsi di laurea che utilizzano l'insegnamento. Medicina e chirurgia - polo san paolo (Classe LM-41) ...

Infatti, nel volume vengono trattati, oltre ai tradizionali argomenti di Patologia Generale, anche i principali temi di Fisiopatologia degli organi e degli apparati al fine di permettere allo studente una migliore comprensione del meccanismo d'azione e dell'uso clinico dei farmaci e di fornire le basi per un colloquio con il medico.

Macroeconomia. Esercizi e problemi. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
La malinconia di Haruhi Suzumiya. Vol. 12
Ascolta, si fa sera
La natura. Gli indistruttibili. Ediz. illustrata