La Fersina, antica signora della valle

Fondazionesergioperlamusica.it La Fersina, antica signora della valle Image
Non si può non amare un fiume o un torrente, l'acqua che scorre, carica di simbologie, miti, paure, demoni, streghe e fate; l'acqua che scorre è vitale, ma è anche lotta dell'uomo per sopravvivere, per domare la sorte e la terra che calpesta. La vitalità dell'acqua fa della Fersina natura pura. Chi ha scritto queste pagine ha amato la Fersina, l'ha vista, l'ha vissuta da bambino, l'ha percorsa dalla sorgente alla foce, l'ha studiata, l'ha personificata, l'ha raccontata dal punto di vista storico, geografico, antropologico, scientifico, ingegneristico, letterario e iconico.

Scarica l'e-book La Fersina, antica signora della valle in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La Fersina, antica signora della valle.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

27 Giugno 2018 evidenza, libri, Pergine Valsugana Commenti disabilitati su IL TORRENTE FERSINA RACCONTATO IN UN VOLUME. Le prime tre presentazioni del libro "La Fersina antica signora della Valle" avranno luogo a Canale di Pergine venerdì 29 giugno, a Canezza domenica 1 luglio e a Pergine mercoledì 4 luglio.

Il libro "La Fersina antica signora della valle" a cura di Lino Beber, Mario Cerato e Claudio Morelli, edito dall'Associazione Amici della Storia e dalla Publistampa di Pergine e il documentario "Il bello orrido di Ponte Alto" di Lorenzo Pevarello, con la partecipazione di Mario Cerato e Roberto Coali, a cura della Fondazione Museo Storico del ...

Non incoraggiate il romanzo. Sulla narrativa italiana
Pellegrinaggio al Tinker Creek
Struttura ed evento. Tempo di vivere, tempo di dare testimonianza alla vita, la vita come testimonianza