Sei la mia vita

Fondazionesergioperlamusica.it Sei la mia vita Image
Un'auto lascia Roma di primo mattino. Alla guida, c'è un affermato regista. Sul sedile accanto, l'uomo che da molti anni ama di un amore sconfinato. Dove stanno andando? Mentre la città si allontana e la strada comincia a inerpicarsi dentro e fuori dai boschi, il regista decide di narrare al compagno silenzioso il suo mondo "prima di lui": "La mia vita è la tua e ora te la racconterò, perché domani sarà solo nostra". Inizia così un viaggio avanti e indietro nel tempo: i primi anni in Italia, dove era giunto dalla Turchia non ancora diciottenne con il sogno di studiare e fare cinema, le persone che hanno lasciato il segno, gli amici, gli amori, le speranze, le delusioni, i successi. Storie che conducono ad altre storie, popolate da figure indimenticabili e bizzarre: una trans egocentrica sul viale del tramonto, un principe cleptomane, un centralinista con il rimpianto della recitazione, una cassiera tradita dalle congiunzioni astrali, una bellissima ragazza dallo spirito inquieto. E poi, raffinati intellettuali, inguaribili romantiche, noti cinefili, amanti respinti e madri niente affatto banali. Sullo sfondo, il palazzo di via Ostiense dove tutto accade, crocevia di solitudini diverse, ma anche di intense amicizie e travolgenti passioni. Il palazzo che nel tempo si è trasformato, conservando però intatti i suoi più intimi segreti.

Leggi il libro Sei la mia vita PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Ferzan Ozpetek!

Sei la mia vita.pdf
Ferzan Ozpetek

Tu sei tutto quello che ho sempre cercato, ma non ho mai trovato; tutto quello che ho sempre desiderato, immaginato, sognato… e proprio quando avevo perso la speranza, sei entrato nella mia vita. (Anonimo) E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo. (Pablo Neruda)

Leggi «Sei la mia vita» di Ferzan Ozpetek disponibile su Rakuten Kobo. Un'auto lascia Roma di primo mattino. Alla guida, c'è un affermato regista. Sul sedile accanto, l'uomo che da molti anni...

Essere Albertazzi. Con DVD
Le difficoltà di alimentazione nei bambini. La generosità dell'accettare
Complessità e multifattorietà dei DSA. Un approccio pedagogico. Con CD-ROM
Esercizio del potere e arte della persuasione
Sentieri di iniziazione
Tocco pranico e counseling bioenergetico
Io nuoto per amore
L' accesso alla Corte suprema e l'ambito del suo sindacato. Un contributo al dibattito sulla Cassazione civile in un'ottica comparatistica
Compendio di deontologia e ordinamento forense
Scatola a sorpresa. La Gamma Film di Roberto Gavioli e la comunicazione audiovisiva in Italia dagli anni Cinquanta ad oggi
Athanor. Vol. 19: Fedi, credenze, fanatismo.