Fondazionesergioperlamusica.it Pubblica amministrazione digitale. Innovazioni e tecnologie al servizio del cittadino Image
Vi piacerebbe fare la dichiarazione dei redditi online o fondare un'azienda nel giro di pochi minuti? In Estonia è già possibile. Perché allora alcuni enti statali usano ancora software risalenti agli anni Sessanta e non prevedono di aggiornarli? Quando a ottobre 2013 il sito HealthCare.gov è stato messo online, molti lo hanno definito una catastrofe. Dal punto di vista della pubblica amministrazione statunitense, però, il sito ha rappresentato un punto di svolta, evidenziando la necessità che le istituzioni pubbliche raggiungessero l'eccellenza nel campo del digitale e ispirando centinaia delle migliori e più brillanti menti tecnologiche a radunarsi a Washington con la speciale missione di modernizzare la pubblica amministrazione. Come si fa a prendere una pubblica amministrazione interamente basata su schemi analogici tipici dell'era industriale e a riprogettarla in modo che diventi interamente digitale? Bisogna riuscire a concepirne una totalmente nuova. Provate a immaginare un sistema carcerario che impiega tecnologie digitali per far rientrare nella società, in maniera rapida e sicura, i colpevoli di reati non violenti. Provate a immaginare un'assistenza sanitaria che garantisce a ogni assistito una user experience personalizzata. Oggi disponiamo degli strumenti digitali (cloud computing, dispositivi mobili, analisi) e del talento necessari a implementare davvero una trasformazione reale. Questo libro rappresenta la guida perché questo possa essere messo in pratica e per arrivare ad avere una pubblica amministrazione fondata sul digitale.

Leggi il libro Pubblica amministrazione digitale. Innovazioni e tecnologie al servizio del cittadino PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di William D. Eggers!

Pubblica amministrazione digitale. Innovazioni e tecnologie al servizio del cittadino.pdf
William D. Eggers

Deloitte, in occasione della Settimana dell'Amministrazione Aperta promossa dal Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, organizza l'evento "Pubblica Amministrazione Digitale - Innovazioni e tecnologie al servizio del Paese" che si terrà mercoledì 7 febbraio presso la sede INPS a Palazzo Wedekind in piazza Colonna 366, a Roma."

Le tecnologie digitali introdotte nel mondo della Pubblica Amministrazione stanno rivoluzionando il rapporto tra cittadino ed ente pubblico. La dematerializzazione di molte attività amministrative pubbliche è voluta per renderle più trasparenti e veloci.

Giardino della Guastalla. Passeggiate botaniche nei parchi di Milano. Vol. 2
Il governo delle vite. Biopolitica ed economia
Zarina
I contratti derivati. Contenzioso, prove e perizia
Fairy Tail. Vol. 28
Le donne di Ravensbrück. Testimonianze di deportate politiche italiane
Giuseppe Lazzati 1909-1986. Contributi per una biografia
Il giardino delle farfalle
Storia della critica moderna. Vol. 1: Dall'illuminismo al Romanticismo.
Macrobio. Commento al sogno di Scipione. Testo latino a fronte
Una stella tra i rami del melo
Uomini della seconda guerra mondiale
Compendio di contabilità di Stato e degli enti pubblici