Voci nell'ombra

Fondazionesergioperlamusica.it Voci nell'ombra Image
Ci sono delle camicie a quadri, nei nostri armadi. Non sappiamo nemmeno come ci siano finite. Sono dozzinali, eppure totalmente nostre. Losanghe a quadretti di un quaderno delle elementari, dei tempi in cui ci faceva felice un diario di Jacovitti e una sbucciatura sulle ginocchia rimediata all'oratorio. Nel taschino c'è il mozzicone di una matita, malaticcia e minimalista, smangiucchiata, con la quale abbiamo scritto e disegnato le storie di questo volume. Racconti di piccole vite, che diventano grandi quando qualcuno si dà la pena di provare a raccontarle. Perché il narratore è l'archeologo di se stesso. Abbiamo cercato di togliere la polvere da esistenze senza sussulti, per scoprire che il vero campo da gioco è la ricerca di un'unicità microscopica. Non raccontiamo storie di splendide coccinelle, ma di testarde formiche soldato, di esseri che alzano dieci volte il proprio peso per sopportare la fatica di tirare avanti. E in questa attività partiamo tutti dal primo vagito urlato in faccia al mondo, sporchi di placenta e vivi come non saremo mai più. Raccontare è combattere, è resistere. Raccontare è indossare una camicia a quadri, impugnare un mozzicone di matita e cercare qualcuno che abbia voglia di fare un pezzetto di strada insieme a noi.

Scarica l'e-book Voci nell'ombra in formato pdf. L'autore del libro è Lorenzo Bartoli,Giorgio Pontrelli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Voci nell'ombra.pdf
Lorenzo Bartoli,Giorgio Pontrelli

Voci nell'ombra, magia da cinema. Spettacoli > Giorno&Notte. Venerdì 22 Novembre 2019 di Lucilla Quaglia. Voci celebri in primo piano. Per una volta sono loro, i doppiatori, eredi di una grande ...

I doppiaggi e i doppiatori in nomination nella XX edizione di Voci nell'Ombra

Senna. Cronaca di una tragedia
Knowledge recurrence. Il ruolo di routine e script per la gestione delle imprese «knowledge» intensive
Evoluzionismo e comunicazione. Nuove ipotesi sulla selezione naturale nei linguaggi animali e umani
Devianza e criminalità. Concetti, metodi di ricerca, cause, politiche
Storia di orti funerali e comunisti
Il libro di Giulia. I guardiani del tempo
Le satire
Animali selvaggi
Commentario del Codice civile. Delle società, dell'azienda, della concorrenza. Vol. 4: Artt. 2511-2574.
Valutazione motoria e allenamento del giovane calciatore. Analizzatori e abilità
Mirò. Con adesivi. Ediz. illustrata
Esercitazioni di elettrotecnica
Lo studio pediatrico. Migliorare l'organizzazione per lavorare (e vivere) meglio