La pizza per autodidatti

Fondazionesergioperlamusica.it La pizza per autodidatti Image
DESCRIZIONE
Non l'ha scelto lui, il mestiere del pizzaiolo. È stato un matrimonio combinato e all'inizio eran dolori: gli venivano le pizze con gli spigoli e niente discoteca il sabato sera. Dopo vent'anni, con un forno e una pallina di impasto può fare quello che vuole, anche bendato. Sforna pizze buone e leggere come uno sbuffo di farina. Con quattro o cinque foglie di tarassaco e altrettante fette di pancetta. Con santoreggia e salame piccante, topinambur e salsiccia, squacquerane e rosmarino. Alla Pizzeria Il Farro di Casola Valsenio, Cristiano è il 'pizzaiolo quando c'è'. I giorni che non scarica la legna, magari va a Roma per lo Strega, o incontra Doris Lessing davanti a un buffet. Questo libro è come la sua vita, unisce mondi che sembrano lontani, tra consigli preziosi sulla pizza e racconti esaltanti. Ha il calore del suo sangue romagnolo, lo slancio delle sue avventure senza rete. Ha il gusto del lavoro ben fatto. E fa venire l'acquolina in bocca. Per chi ama la pizza e chi la vuol fare.

Abbiamo conservato per te il libro La pizza per autodidatti dell'autore Cristiano Cavina in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La pizza per autodidatti.pdf
AUTORE
Cristiano Cavina
DIMENSIONE
10,75 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

La pizza per autodidatti. Home » La pizza per autodidatti . La pizza per autodidatti. Cristiano Cavina "Fare la pizza è come amare qualcuno. Deve venire facile. Quando si inizia a faticare vuol dire che c'è qualcosa che non va". Non l'ha scelto lui, il mestiere del pizzaiolo.

Quando ho letto dell'uscita di La pizza per autodidatti di Cristiano Cavina ne sono stata quindi subito attratta. Perché ero davvero curiosa di sapere come uno scrittore possa scrivere un libro intero su di essa.

LIBRI CORRELATI
Raylan
Mini
Architettura sveva nell'Italia meridionale
Apple Logic Pro X. Guida all'uso
Le cose che non sappiamo. 501 casi di comune ignoranza
L' apparizione di figure eminenti. L'altro volto del transgenerazionale. Kafka, Joyce, Althusser
Canti di viaggio. Testo inglese a fronte
Rivista liturgica (2014). Vol. 3
I saggi della perpendicolarità linguistica
La pratica dei principi. In difesa di un approccio pragmatistico alla teoria del diritto
Grayson. Vol. 1
Lingue, dizionari, enciclopedie Materiale per corsi e per l'apprendimento
Filosofia marxista e storia dell'arte
Principî matematici della filosofia naturale