La pizza per autodidatti

Fondazionesergioperlamusica.it La pizza per autodidatti Image
DESCRIZIONE
Non l'ha scelto lui, il mestiere del pizzaiolo. È stato un matrimonio combinato e all'inizio eran dolori: gli venivano le pizze con gli spigoli e niente discoteca il sabato sera. Dopo vent'anni, con un forno e una pallina di impasto può fare quello che vuole, anche bendato. Sforna pizze buone e leggere come uno sbuffo di farina. Con quattro o cinque foglie di tarassaco e altrettante fette di pancetta. Con santoreggia e salame piccante, topinambur e salsiccia, squacquerane e rosmarino. Alla Pizzeria Il Farro di Casola Valsenio, Cristiano è il 'pizzaiolo quando c'è'. I giorni che non scarica la legna, magari va a Roma per lo Strega, o incontra Doris Lessing davanti a un buffet. Questo libro è come la sua vita, unisce mondi che sembrano lontani, tra consigli preziosi sulla pizza e racconti esaltanti. Ha il calore del suo sangue romagnolo, lo slancio delle sue avventure senza rete. Ha il gusto del lavoro ben fatto. E fa venire l'acquolina in bocca. Per chi ama la pizza e chi la vuol fare.

Scarica l'e-book La pizza per autodidatti in formato pdf. L'autore del libro è Cristiano Cavina. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La pizza per autodidatti.pdf
AUTORE
Cristiano Cavina
DIMENSIONE
6,48 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

"La pizza per autodidatti" di Cristiano Cavina 23 ottobre 2016. Anche a fissarla molto intensamente, una pizza non cuoce più in fretta. Se non la fisserete molto intensamente, si brucerà. Quando siete in ritardo, il tempo smette di scorrere dentro il forno, mentre vola per chi aspetta a tavola.

La pizza è come l'amore. Deve venire facile. Altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non va. Gli inizi poi sono sempre complicati. Nasciamo tutti autodidatti, a questo mondo. A Cristiano le prime pizze venivano in salita. Alte da una parte, basse dall'altra. E con gli spigoli. Originali, non c'è che dire. E ogni volta che combinava qualche disastro, come sempre accade, gli occhi ...

LIBRI CORRELATI
Le mie prime paroline. I primissimi. Con stickers
Libretti d'opera italiani dal Seicento al Novecento
Le sculture da viaggio di Munari. Ediz. illustrata
Storia della storiografia vol. 59-60
È una storia vera? Le tesi storiche dell'Uomo Mosè e la religione monoteistica di Sigmund Freud
Legalizzare la tortura? Ascesa e declino dello Stato di diritto
Per una amica molto speciale
Maria Michetti. Volevo un mondo migliore
Sarà. Ediz. illustrata
Psicologia clinica