Fondazionesergioperlamusica.it Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM Image
Questo software - rivolto ai bambini dai 4 anni - delinea un percorso che mira a raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, in modo da creare condizioni favorevoli per l'apprendimento delle competenze linguistiche di base e prevenire l'insorgere di difficoltà. Le attività, introdotte da una simpatica scimmietta, riguardano 5 aree di competenza: lessicale, fonologica, morfo-sintattica, pragmatica di alfabetizzazione emergente e narrativa. Nell'area della competenza lessicale vengono stimolati l'ampliamento del repertorio dei termini e la riflessione sui loro usi. Nella competenza fonologica l'accento è posto sul riconoscimento di suoni e di differenze sonore fra parole. Per sviluppare la competenza sintattica gli esercizi valorizzano la grammatica potenziale del bambino rendendola via via più rispondente alle forme convenzionali. Le attività sulla competenza pragmatica sono dirette a incrementare la consapevolezza della funzione comunicativa del codice scritto (messaggi cifrati, cartelli...). Infine, le proposte relative alla competenza narrativa mirano a promuovere il lessico e l'immaginazione dei bambini.

Leggi il libro Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Lerida Cisotto!

Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM.pdf
Lerida Cisotto

Noté /5: Achetez Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM de Cisotto, Lerida, Gruppo RDL, Scaramuzza, D., Leonardelli, P.: ISBN: 9788861375994 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. Pubblicato da Erickson. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.

Il nome segreto di Roma. Metafisica della romanità
Cosmographia. De mundi universitate sive Megacosmus et Microcosmus. Testo latino a fronte
Europa adriatica. Storia, relazioni, economia
La nota sbagliata