Fondazionesergioperlamusica.it Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM Image
Questo software - rivolto ai bambini dai 4 anni - delinea un percorso che mira a raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, in modo da creare condizioni favorevoli per l'apprendimento delle competenze linguistiche di base e prevenire l'insorgere di difficoltà. Le attività, introdotte da una simpatica scimmietta, riguardano 5 aree di competenza: lessicale, fonologica, morfo-sintattica, pragmatica di alfabetizzazione emergente e narrativa. Nell'area della competenza lessicale vengono stimolati l'ampliamento del repertorio dei termini e la riflessione sui loro usi. Nella competenza fonologica l'accento è posto sul riconoscimento di suoni e di differenze sonore fra parole. Per sviluppare la competenza sintattica gli esercizi valorizzano la grammatica potenziale del bambino rendendola via via più rispondente alle forme convenzionali. Le attività sulla competenza pragmatica sono dirette a incrementare la consapevolezza della funzione comunicativa del codice scritto (messaggi cifrati, cartelli...). Infine, le proposte relative alla competenza narrativa mirano a promuovere il lessico e l'immaginazione dei bambini.

Abbiamo conservato per te il libro Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM dell'autore Lerida Cisotto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM.pdf
Lerida Cisotto

Comprar Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM - 9788861375994, 9788861375994, de Cisotto, Lerida, Gruppo RDL, Scaramuzza, D., Leonardelli, P. editado por Erickson. ENVIO GRATIS para clientes Prime.

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Poesie 1984-2003
L' ombra di te. Christian e la sua storia
The Principle of Subsidiarity and European Citizenship
Luigi Pirandello. Il tragico e la follia