Fondazionesergioperlamusica.it Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM Image
Questo software - rivolto ai bambini dai 4 anni - delinea un percorso che mira a raccordare i curricoli per la prima alfabetizzazione di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, in modo da creare condizioni favorevoli per l'apprendimento delle competenze linguistiche di base e prevenire l'insorgere di difficoltà. Le attività, introdotte da una simpatica scimmietta, riguardano 5 aree di competenza: lessicale, fonologica, morfo-sintattica, pragmatica di alfabetizzazione emergente e narrativa. Nell'area della competenza lessicale vengono stimolati l'ampliamento del repertorio dei termini e la riflessione sui loro usi. Nella competenza fonologica l'accento è posto sul riconoscimento di suoni e di differenze sonore fra parole. Per sviluppare la competenza sintattica gli esercizi valorizzano la grammatica potenziale del bambino rendendola via via più rispondente alle forme convenzionali. Le attività sulla competenza pragmatica sono dirette a incrementare la consapevolezza della funzione comunicativa del codice scritto (messaggi cifrati, cartelli...). Infine, le proposte relative alla competenza narrativa mirano a promuovere il lessico e l'immaginazione dei bambini.

Scarica l'e-book Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Lerida Cisotto. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM.pdf
Lerida Cisotto

Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. Pubblicato da Erickson. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.

Noté /5: Achetez Prime competenze di letto-scrittura. Proposte per il curricolo di scuola dell'infanzia e primaria. CD-ROM de Cisotto, Lerida, Gruppo RDL, Scaramuzza, D., Leonardelli, P.: ISBN: 9788861375994 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

L' ascensore disubbidiente
Attrattologia. Come attrarre ricchezza ed essere felici. Contiene il «Grande gioco attrattivo del Nautilus»
Ricette della cucina romana a Pompei e come eseguirle