La confraternita degli storici curiosi

Fondazionesergioperlamusica.it La confraternita degli storici curiosi Image
Gli storici del Saint Mary non si limitano a studiare il passato: lo vivono! "Questo libro vi farà piangere dal ridere" - Publichers Weekly "Un fantastico cast di personaggi, una buona dose di umorismo e di azione e un tocco di romanticismo" - Library Journal "Jodi Taylor ha scritto un libro spassoso dal ritmo indiavolato" - Booklist Dietro la facciata apparentemente innocua dell’Istituto di ricerche storiche Saint Mary, si nasconde ben altro genere di lavoro accademico. Guai, però, a parlare di «viaggio nel tempo»: gli storici che lo compiono preferiscono dire che «studiano i maggiori accadimenti nell’epoca in cui sono avvenuti». E, quanto a loro, non pensate che siano solo dei tipi un po' eccentrici: a ben vedere, se li si osserva mentre rimbalzano da un’epoca all’altra, li si potrebbe considerare involontarie calamite-attira-disastri. La prima cosa che imparerete sul lavoro che si svolge al Saint Mary è che al minimo passo falso la Storia vi si rivolterà contro, a volte in modo assai sgradevole. Con una vena di irresistibile ironia, la giovane e intraprendente storica Madeleine Maxwell racconta le caotiche avventure del Saint Mary e dei suoi protagonisti: il direttore Bairstow, il capo Leon Farrell, Markham e tanti altri ancora, che viaggiano nel tempo, salvano il Saint Mary (spesso - anzi sempre - per il rotto della cuffia) e affrontano una banda di pericolosi terroristi della Storia, il tutto senza trascurare mai l’ora del tè. Dalla Londra dell’Undicesimo secolo alla Prima guerra mondiale, dal Cretaceo alla distruzione della Biblioteca di Alessandria, una cosa è certa: ovunque vadano quelli del Saint Mary, scoppierà il finimondo.

Scarica l'e-book La confraternita degli storici curiosi in formato pdf. L'autore del libro è Jodi Taylor. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La confraternita degli storici curiosi.pdf
Jodi Taylor

"La confraternita degli storici curiosi" è il primo volume di una serie incentrata sui viaggi nel tempo che trasporta il lettore da un posto all'altro, da un evento all'altro, facendogli vivere avventure entusiasmanti sulle montagne russe.

La confraternita degli storici curiosi è un libro di Jodi Taylor pubblicato da Corbaccio nella collana Narratori Corbaccio: acquista su IBS a 18.60€!

Il poeta ammutolito. Letteratura senza io: un aspetto della postmodernità poetica. Philippe Jaccottet e Fabio Pusterla
Mosca
Palermo 1:10.000. Ediz. multilingue
Popoli e civiltà dell'Italia antica. Vol. 12: Archeologia-Epigrafia e lingua.
La vittoria dell'Occidente. La negletta storia del trionfo della modernità
Amici
Piccolo galateo erotico per fanciulle
Vegliate con me. Hospice: un'ispirazione per la cura della vita
Il monastero del Vangelo proibito
Come si ascolta il jazz. Conversazioni con Wayne Shorter, Pat Metheny, Sonny Rollins, Ornette Coleman, Joshua Redman, Branford Marsalis e altri
Vinicio Capossela. Le fotografie di Guido Harari
Ho conosciuto una santa. Madre Teresa di Calcutta
Storia d'Italia. Vol. 5: la repubblica.