Renzo Piano. Ediz. illustrata

Fondazionesergioperlamusica.it Renzo Piano. Ediz. illustrata Image
A distanza di molti anni dalle prime agili monografie dedicate da Electa all'architetto genovese Renzo Piano, la casa editrice presenta un'opera insigne affidata alle cure e all'autorevolezza della critica e del giudizio di Francesco Dal Co. Attento conoscitore del lavoro di Piano, Dal Co accompagna con le sue parole alla comprensione dell'opera del maggior architetto contemporaneo italiano che più di ogni altro ha saputo con il suo impegno onorare l'architettura e ha con maestria contribuito a tenerne alto il nome. Organizzato in capitoli tanti quante le opere presentate nel volume, Dal Co accompagna il lettore in un percorso denso e appassionato attraverso le più significative e cruciali opere di architettura realizzate da Renzo Piano nel mondo: dal Centre Georges Pompidou a Parigi (1971-77) alla Menill Collection a Houston (1982-87), dal Museo della Fondazione Beyeler a Basilea (1991-97) all'auditorium Niccolò Paganini a Parma (1997-2001), dalla ristrutturazione e ampliamento della Morgan Library (2000-06) al grattacielo per il New York Times, entrambi a New York (2000-07), fino all'Art Institute di Chicago (2000-09) e all'appena inaugurato ampliamento del Kimbell Art Museum a Fort Worth (2013). Fotografie provenienti dall'album personale, schizzi di studio, disegni esecutivi, fotografie di cantiere e delle opere costruite, costituiscono il ricco apparato iconografico del volume per la maggior parte inedito. La monografia affianca la mostra personale dal titolo "Renzo Piano Building Workshop - Archivi" che aprirà al palazzo della Ragione di Padova il prossimo mese di marzo dove fotografie, modelli, e prototipi daranno vita ad un evento impedibile tanto per gli adetti ai lavori quanto per gli appassionati di architettura.

Scarica l'e-book Renzo Piano. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Co Francesco Bal. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Renzo Piano. Ediz. illustrata.pdf
Co Francesco Bal

Le migliori offerte per Renzo Piano Atene Ediz Illustrata in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

9788891804495 A distanza di molti anni dalle prime agili monografie dedicate da Electa all'architetto genovese Renzo Piano, la casa ed, prezzo 85.50 euro Disponibile su LibroCo.it

L' attacco dei giganti. Before the fall. Vol. 3
Pellegrino Artusi. Il fantasma della cucina italiana
Amministrare con sapienza. Regola di S. Benedetto e management
Fabula picta
Tu, per ora #persempre
Al caffè del silenzio
La vergine nel giardino
Etiche della responsabilità. La voce di alcuni protagonisti
Tutte le opere. Testo inglese a fronte. Vol. 3: drammi storici, I.
Il codice segreto dei numeri