Incantare le sirene. Chiesa, teologia e cultura in scena

Fondazionesergioperlamusica.it Incantare le sirene. Chiesa, teologia e cultura in scena Image
Se la vita credente fosse un teatro, lo scenario odierno sarebbe dominato dalla questione «culturale» (società multi e interculturali, antropologia «culturale», cultural studies), ma siamo sicuri di sapere di cosa parliamo quando diciamo «cultura»? Su questa scena, teologia e Chiesa non vagano come personaggi in cerca d'autore: "Gaudium et spes" offre loro indicazioni di ampio respiro e direttive precise per entrare adeguatamente nella parte di chi, di fronte alle sirene del mondo, vuole imitare Orfeo, il quale non si turò le orecchie, ma, come ha scritto papa Francesco, «fece qualcos'altro: intonò una melodia più bella, che incantò le sirene».

Scarica l'e-book Incantare le sirene. Chiesa, teologia e cultura in scena in formato pdf. L'autore del libro è Stella Morra,Marco Ronconi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Incantare le sirene. Chiesa, teologia e cultura in scena.pdf
Stella Morra,Marco Ronconi

Curriculum Vitae Marco Ronconi 4 & MORRA, STELLA - RONCONI MARCO, Incantare le sirene.Chiesa, teologia e cultura in scena, Edb, Bologna 2019. & DE LUCA, MARIO, - RONCONI, MARCO, Parole e pensieri: libro di testo per l'Inse- gnamento della Religione Cattolica presso la Scuola Media Inferiore, voll.I-III, ed.

Incantare le sirene: Chiesa, teologia e cultura in scena (Italian Edition) eBook: Stella Morra, Marco Ronconi: Amazon.co.uk: Kindle Store

Suca. 40 parolacce da colorare con unicorni bastardi
Psicologia del leader. Identità, influenza e potere
Alla ricerca del diritto penale. Saggio su una nozione contestata nella sua essenza