Atti mancati

Fondazionesergioperlamusica.it Atti mancati Image
Finalista Premio Strega 2013. Nel cuore di Bologna, Marco, intellettuale trentenne diviso tra le incombenze giornalistiche e il tentativo di finire un romanzo, vive in una solitudine cocciuta e il più possibile asettica, fino a quando ricompare Lucia, la ragazza che lo ha lasciato qualche anno prima. Ora Lucia cerca Marco, lo assedia e lo porta in giro per paesi e campagne, a visitare i loro luoghi di un tempo, a ritrovare gli amici vivi e gli amici morti. Tra Bassa e Appennini, tra cliniche e osterie, Lucia - come una fragile ma tenace erinni - costringe Marco a rianalizzare le zone più oscure del loro passato. "Atti mancati" è una storia d'amore e di suspense. È una parabola sul tempo trascorso ostinatamente a occhi chiusi e su quello vissuto a occhi spalancati. È il referto di una malattia, steso con furore analitico e insieme con uno stile semplice, da presa diretta.

Scarica l'e-book Atti mancati in formato pdf. L'autore del libro è Matteo Marchesini. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Atti mancati.pdf
Matteo Marchesini

Atti Mancati e lapsus: cosa sono gli atti mancati? Gli atti mancati sono stati definiti in psicanalisi come una condotta socialmente inadatta che soddisfa un desiderio inconscio. In generale, si parla di atto mancato quando si ha l'intenzione di fare qualcosa e poi, senza rendercene conto, ce se ne dimentica o si fa l'opposto.

Atti mancati, Libro di Matteo Marchesini. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Voland, collana Intrecci, brossura, data pubblicazione marzo 2013, 9788862431385.

La chimica dell'amore. La scienza del sesso e dell'attrazione
Nuove virtù
Breve storia dell'atomo
If I should die. Revenants
La notte di Roma
L' onda perfetta dei ricordi
Cicladi. Con cartina
Brasile (qualcosa del)
Nel grembo delle Ande. Viaggio in Perù alla ricerca dell'energia alla base della vita
Detective Larry Foster, lei è pronto!
Gli scompiscianti racconti della gna Maddalena. (Disinibite vicende longitane)
La storicità del diritto
Il grande albero
Mi chiamo Bambino
Atlante di shiatsu. I meridiani dello shiatsu zen
La tensegrità. Con videocassetta. Vol. 2: Ridistribuire l'Energia dispersa.
Love story. Vol. 2
Che razza di musica. Jazz, blues, soul e le trappole del colore
Michelangelo. Polvere di marmo pennelli in aria
L' avventura di «Americana». Elio Vittorini e la storia travagliata di una mitica antologia