Fondazionesergioperlamusica.it ICF dipendenze. Un set di strumenti per programmare e valutare la riabilitazione nelle dipendenze patologiche Image
Il libro presenta il set di strumenti denominato ICF-Dipendenze, sviluppato a partire dalla Classificazione Internazionale del Funzionamento e della Disabilità (ICF) dell'OMS. È la prima applicazione italiana dell'ICF nell'ambito delle dipendenze patologiche e consente di valutare il funzionamento dei pazienti in diverse attività della vita quotidiana, al fine di programmare percorsi di recovery basati sulle evidenze. ICF-Dipendenze si compone di un protocollo per l'osservazione da parte degli operatori, di un questionario per l'autovalutazione del paziente e di due moduli elettronici che generano un profilo di funzionamento e un quadro di comparazione dei dati a distanza di tempo. Inoltre permette di confrontare le necessità di sostegno percepite dal paziente con quelle valutate dall'operatore sanitario o sociale. Gli strumenti si presentano all'interno di una cornice scientifica e sperimentale che permette di comprenderne le ampie potenzialità applicative. Il manuale è di interesse per i professionisti che operano nell'ambito delle dipendenze (medici, psicologi, educatori, assistenti sociali), nei servizi ambulatoriali e territoriali, sia nelle comunità terapeutiche.

Abbiamo conservato per te il libro ICF dipendenze. Un set di strumenti per programmare e valutare la riabilitazione nelle dipendenze patologiche dell'autore Luciano Pasqualotto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

ICF dipendenze. Un set di strumenti per programmare e valutare la riabilitazione nelle dipendenze patologiche.pdf
Luciano Pasqualotto

Le migliori offerte per Icf in Scienze e Tecnica sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

ICF-Dipendenze rappresenta un'esperienza pilota a livello internazionale di applicazione della Classificazione ICF dell'Organizzazione Mondiale della Sanità all'ambito delle dipendenze patologiche e della salute mentale.. Gli strumenti consentono di valutare in modo attendibile i bisogni di un soggetto nell'ottica di salvaguardare una condizione di vita dignitosa, nonostante la condizione ...

Cuccioli trova le differenze. Ediz. a colori
Vesperbild. Alle origini della Pietà di Michelangelo. Catalogo della mostra (Milano, 13 ottobre 2018-13 gennaio 2019). Ediz. illustrata
In compagnia di Spinoza. Raggiungere la felicità