Compostella. Rivista del centro italiano di studi compostellani (2010). Vol. 31

Fondazionesergioperlamusica.it Compostella. Rivista del centro italiano di studi compostellani (2010). Vol. 31 Image
La copertina raffigura l'ancona di San Giacomo custodita in Atri (TE) e vuole testimoniare la solidarietà del Centro Italiano di Studi Compostellani verso l'Abruzzo colpito dal sisma del 2009. La scheda tecnica dell'ancona è stilata da Elisa Amorosi e i contenuti iconografici sono curati da Guido Tamburlini, mentre Luisa Lofoco si sofferma sugli aspetti culturali dell'Abruzzo jacopeo. Marco Piccat e Dominique Constantini ci portano in Dalmazia: uno sulle orme dei pellegrini medievali diretti a Santiago, e l'altro tra i confrati della Scola di San Giacomo a Zara. L'archeologo Donato Labate illustra il recente scavo effettuato nel comune di Spilamberto (MO) che ha portato alla luce alcune sepolture di pellegrini inumati con il bordone e la conchiglia. Giovanni Maccherini prende spunto da due albarelli da speziale per parlare dei farmaci usati dai pellegrini per alleviare la stanchezza del lungo e faticoso cammino. Rosa Vázquez Santos, con l'ausilio di una dettagliatissima cartografia, descrive tutte le chiese di Roma dedicate a San Giacomo. Infine, Giuseppe Arlotta pubblica tutti i francobolli dedicati dalle Poste spagnole agli Anni Santi Compostellani dal 1937 al 2004.

Abbiamo conservato per te il libro Compostella. Rivista del centro italiano di studi compostellani (2010). Vol. 31 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Compostella. Rivista del centro italiano di studi compostellani (2010). Vol. 31.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Compostella. Rivista del centro italiano di studi compostellani (2013). ... Rivista del centro italiano di studi compostellani (2012). Vol. 33 Edizioni Compostellane 2011. Libri; ... Rivista del centro italiano di studi compostellani (2010). Vol. 31 Edizioni Compostellane.

Il Codice etico della rivista è depositato presso Istituto del Codice Etico Via Visconti di Modrone 18 - 20122 Milano [email protected] ; www.codiceetico.org Direzione e Redazione Centro Italiano di Studi Compostellani - Università degli Studi di Perugia Via del Verzaro, 49 - 06123 Perugia Tel 075.5736381; Fax 075.5854607

Giappone. Il ricettario
Repubblica Dominicana
Lessico e frasi per immagini. Sussidio didattico-riabilitativo per la prevenzione e il trattamento delle difficoltà di linguaggio
La gestione delle risorse umane nelle PMI. Persone e organizzazioni nell'economia senza confini
Oroscopo 2017
Quaderni di sociologia. Vol. 60: La partecipazione politica in Italia.
L' estate dell'incanto
L' incantesimo delle ballerine. Principessa criceta
Sai chi c'è nel mare?
Noi marziani
Primi voli. Strumenti per apprendere nella scuola dell'infanzia con il metodo analogico. CD-ROM
Mente, mercati, decisioni
Cultura tecnica. Per una nuova formazione professionale
Aut aut. Vol. 365
La cittadinanza attiva. Psicologia sociale della partecipazione pubblica
La trappola del formaggio. Come liberarsi dalla dipendenza, perdere peso e stare finalmente bene
Le poesie
Agorà. Idee per la mobilità del futuro (2019). Vol. 23: ali di Leonardo. Il genio, il volo (maggio), Le.
Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett