La passione nei vangeli

Fondazionesergioperlamusica.it La passione nei vangeli Image
Ogni anno durante la Settimana santa la Chiesa legge due diversi racconti della Passione di Gesù. La domenica delle Palme il racconto è tolto da uno dei primi tre vangeli (Matteo, Marco o Luca), mentre il Venerdì santo è sempre tolto da Giovanni. Così la liturgia dà la possibilità di notare la diversità dei racconti evangelici della Passione, ciascuno dei quali ci offre il vantaggio di un particolare punto di vista dal quale vedere e comprendere il Cristo crocifisso. In questo rapido volumetto Raymond Brown impegna la scienza biblica in una testimonianza pastorale estremamente ricca sui quattro racconti evangelici della Passione.

Scarica l'e-book La passione nei vangeli in formato pdf. L'autore del libro è Raymond E. Brown. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La passione nei vangeli.pdf
Raymond E. Brown

La Passione di Gesù nel vangelo di Luca. ... Osserviamo subito fin dall'inizio che il posto che essi occupano nei vangeli è sproporzionato rispetto agli episodi della vita pubblica di Gesù, e questo perché fin dall'inizio costituiscono una unità indissolubile con la Risurrezione.

I tre vangeli di Marco, Matteo e Luca sono chiamati anche vangeli "sinottici", perché il loro testo, posto su tre colonne parallele, mostra molte somiglianze nella narrazione, nella disposizione degli episodi evangelici, a volte anche nei singoli brani, con frasi uguali o con leggere differenze.

Walter Maria De Silva. Ediz. inglese
Il sogno incompiuto. Uomini e storie di Israele
Contro padre Pio
L' altra faccia della luna. I rapporti tra PCI, PCF e Unione Sovietica