Cooperative learning: istruzioni per l'uso

Fondazionesergioperlamusica.it Cooperative learning: istruzioni per l'uso Image
"Cooperative Learning: istruzioni per l'uso" è un manuale, utilizzabile in tutti gli ordini scolastici, che vuole sostenerti nel miglioramento delle tue abilità professionali di gestione della classe utilizzando una metodologia didattica attiva e partecipativa. Se credi che fare l'insegnante sia una professione e non solo un mestiere, troverai utile la lettura di questo manuale che ti farà sperimentare, fin da subito, modalità semplici ed efficaci di organizzare la classe in piccoli gruppi cooperativi per attività di apprendimento.Crescere in una competenza non è semplice, richiede tempo, esercizio e riflessione. Il Cooperative Learning non fa miracoli. Ma aiuta, tanto.

Abbiamo conservato per te il libro Cooperative learning: istruzioni per l'uso dell'autore Claudia Matini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cooperative learning: istruzioni per l'uso.pdf
Claudia Matini

Il portale di cooperative learning della Provincia di Torino. Una comunita' di pratica e di apprendimento che raccoglie 5.000 insegnanti di scuole di ogni ordine e grado. Il progetto e il materiale teorico e pratico.

IPU: istruzioni per l'uso; ... COOPERATIVE LEARNING Lavorando in gruppo, ognuno con un ruolo diverso, abbiamo formulato, scritto e disegnato le procedure per le azioni principali da attuare in classe ogni giorno. Ora sono in un raccoglitore, a disposizione di tutti.

Buona notte gufetto
Giger
Quale verità
Persone e risultati. Tradurre il sapere in fare con il metodo Lam