Le stagioni dell'acqua

Fondazionesergioperlamusica.it Le stagioni dell'acqua Image
Tutto si svolge nell'arco di una settimana, in una grande casa che si specchia nell'acqua delle risaie. Un mondo capovolto dove la terra e il cielo si mescolano e si confondono. È un marzo nevoso e pieno di luce. La vecchia proprietaria della tenuta, la Torricella, convoca a sorpresa la ex nuora, una giovane donna in cerca di una passione e di un'identità legata a quei luoghi. E il loro incontro mette in moto sentimenti, ricordi, catene di vicende, fino a un nuovo, inaspettato amore. Accanto a loro, un anziano e saggio fattore, una suora laboriosa e inventiva fuggita dal convento, un in'dustriale curioso e che suscita curiosità, un'epopea di personaggi e altri animali, di vite vere e immaginarie radunate intorno a una campagna bellissima e unica.

Scarica l'e-book Le stagioni dell'acqua in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Le stagioni dell'acqua.pdf
none

Una importante caratteristica dell'acqua è data dalla polarità della sua molecola, con momento di dipolo molecolare pari a 1,847 D. La forma della molecola dell'acqua è assimilabile a un tetraedro con l'atomo di ossigeno al centro, due atomi di idrogeno a due dei vertici e due doppietti elettronici non condivisi agli altri due.

Le stagioni dell'acqua - Laura Bosio 2 min read. 13 anni fa Giuseppe Petralia . Il riso è il filo conduttore di questo libro che conferma le qualità letterarie della scrittrice che, era ora, con questo romanzo entra a far parte della cinquina dei libri finalisti al premio Strega. La vicenda si ...

Archeologia delle chiese. Dalle origini all'anno Mille
Almeno questanno fammi promosso
Roarr fa il leone... Quanti suoni tra gli animali!
Il codice Atlantico di Giza. Quando storia antica e conoscenze fisiche segrete s'intrecciano
Tutto su... gli antiossidanti e i radicali liberi: per la giovinezza delle cellule. A che cosa servono, dove si trovano
Sandman deluxe. Vol. 10
Psicologia della vita amorosa