Una passeggiata nell'aldilà in compagnia degli antichi

Fondazionesergioperlamusica.it Una passeggiata nell'aldilà in compagnia degli antichi Image
Migliaia di anni fa, nel tempo del mito, Odisseo affonda l'ancora di fronte alla terra di nebbia dei Cimmeri e si appresta a evocare le ombre dei trapassati. Da quel giorno, molte navi, uomini, donne si sono affacciati sull'universo oltremondano dei pagani. Ne hanno esplorato da vivi i confini, ne hanno sperimentato l'inesorabile abbraccio dopo la morte. Una passeggiata nell'Aldilà ripercorre il viaggio di queste anime, lasciando che la voce degli Antichi emerga senza filtri dalle tenebre dell'Oltretomba, dalle isole chiare dei Beati, dalle profondità insondabili del Tartaro: passi celebri e poco noti, frammenti di poesia e brani in prosa, papiri e lucenti lamine d'oro si ritrovano uno accanto all'altra per raccontare la storia di chi non c'è piú, ma anche una visione dell'Aldilà solo apparentemente sconfitta dal tempo e dal trittico: inferno, purgatorio, paradiso. Questo itinerario si apre con un «invito al viaggio»: un saggio a due voci pensato per accompagnare per mano il lettore fra i meandri perigliosi dei regni d'ombra e per restituirgli, vivida, una visione della morte che ancora alberga, sotto traccia, nell'immaginario di ciascuno di noi. Due racconti cornice – l'XI canto dell'Odissea e il VI dell'Eneide – incastonano questo mondo fatto di squarci di luce, di dolore e di pianto, ma anche di irresistibile comicità.

Abbiamo conservato per te il libro Una passeggiata nell'aldilà in compagnia degli antichi dell'autore Tommaso Braccini,Silvia Romani in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Una passeggiata nell'aldilà in compagnia degli antichi.pdf
Tommaso Braccini,Silvia Romani

Una passeggiata nell'aldilà ripercorre il viaggio di queste anime, lasciando che la voce degli Antichi emerga senza filtri dalle tenebre dell'Oltretomba, dalle isole chiare dei Beati, dalle profondità insondabili del Tartaro: passi celebri e poco noti, frammenti di poesia e brani in prosa, papiri e lucenti lamine d'oro si ritrovano uno ...

Scopri Una passeggiata nell'aldilà in compagnia degli antichi di Braccini, Tommaso, Romani, Silvia: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Il significato segreto delle immagini nei film e nei sogni. La manipolazione individuale dell'essere umano
Il gioco delle tenebre
Poesie sessualmente appetibili
Viaggiare nello spaziotempo. La scienza di Interstellar
Flash. Vol. 3
Politiche di sviluppo rurale tra programmazione e valutazione
Paesaggi della mente. Idee, immagini e narrazioni
Mamma, questa è l'Italia!
Joseph Wagner. Maestro dell'incisione nella Venezia del Settecento. Ediz. illustrata
Fuga dal buio profondo. Dungeons & Dragons. Endless quest